Catania: arriva il car sharing di Enjoy
Anche a Catania arriva il servizio di car sharing a rilascio libero, realizzato da Eni con le partnership di Fiat, del Gruppo Piaggio e di Trenitalia. Catania sarà la prima città del Sud e la quinta dopo Milano, Roma, Firenze e Torino ad ospitare il servizio di car/scooter sharing Enjoy, che conterrà alcune novità tecnologiche: la "customer experience" sarà ancora più semplice e immediata perché la gestione del noleggio avverrà tutta tramite App (dalla prenotazione, all'apertura dell'auto o dello scooter, all'inserimento del pin e fino al termine del noleggio). L'utente potrà visualizzare il veicolo più vicino e prenotarlo con l'applicazione per smartphone o tramite il sito enjoy.eni.com, oppure sceglierne uno libero lungo la strada, ingaggiarlo e iniziare subito il noleggio. L'iscrizione sarà sempre gratuita e completamente on line.
Leggi...
Emilia Romagna: dal Piano energetico oltre 200mln di euro per la green economy
Si è concluso in Emilia Romagna il percorso partecipato aperto alla società regionale, dedicato alla stesura del nuovo Piano energetico regionale, avviato dopo gli stati generali del 27 novembre scorso e che ha visto la realizzazione di nove convegni e quattro workshop tecnici. Il documento fissa la strategia e gli obiettivi della Regione per clima ed energia fino al 2030, ed è affiancato del Piano triennale di attuazione dello stesso Piano energetico per il triennio 2017-2019.
Leggi...
La Basilicata verso la mobilità elettrica
La giunta regionale della Basilicata ha approvato il progetto "Basilicata Smart charging", da candidare al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, che prevede l'installazione di 19 colonnine di ricarica per veicoli elettrici, di cui 11 "normal power" e 8 "high power".
Leggi...
L'Autorità di Regolazione dei Trasporti presenta alla Camera il Rapporto 2016
I costi e gli sprechi del trasporto pubblico locale, il futuro della rete ferroviaria italiana, la mobilità, i sistemi integrati e il car sharing. Sono solo alcuni dei temi toccati dal presidente dell'Autorità di Regolazione dei Trasporti (ART) Andrea Camanzi presentando alla Camera il rapporto annuale al Parlamento dell'organismo istituito quattro anni fa.
Leggi...
Vuoi avere altri aggiornamenti sul settore? Clicca qui
" TTS Italia informa che il trattamento dei dati avviene nel rispetto della legge 196/2003, testo unico sulla privacy."