Aggiornato il Piano Nazionale per le auto elettriche
È stato approvato, e pubblicato in Gazzetta Ufficiale, il primo aggiornamento del "Piano nazionale infrastrutturale per la ricarica dei veicoli alimentati ad energia elettrica". Saranno quindi attivati a breve progetti specifici con le indicazioni di tutti gli atti necessari per l'autorizzazione delle colonnine di ricarica.
Leggi...
Confindustria: mercato digitale in crescita nei prossimi tre anni
Il mercato italiano del digitale sarà in crescita nei prossimi tre anni, dopo l'aumento già registrato nel 2015, con una ripresa degli investimenti in tutti i settori. Ad affermarlo lo studio di Assinform e di Confindustria Digitale, presentato a Milano nei giorni scorsi. Il 2015 si e' chiuso con un +1% a 64,9 miliardi di euro, mentre per il 2016 si prevede una crescita dell'1,5%, dell'1,7% nel 2017 e del 2% nel 2018.
Leggi...
L'auto condivisa fa risparmiare e fa bene all'ambiente
Quasi 10.000 viaggi in condivisione, circa 500.000 Km risparmiati, oltre 62 tonnellate di CO2 non emesse in atmosfera, 2,31 passeggeri in ogni auto: sono i dati del primo semestre 2016 del carpooling aziendale forniti da Jojob, principale player italiano del settore.
Leggi...
Mobilità sostenibile: 35 milioni per progetti che promuovono lo sharing
"Dalle commissioni Ambiente e Trasporti della Camera è arrivato il via libera allo schema di decreto che assegna 35 milioni di Euro per il programma sperimentale nazionale di mobilità sostenibile casa-scuola e casa-lavoro". Lo rende noto la Sottosegretaria all'Ambiente, Silvia Velo. "Si tratta- spiega Velo- dello schema di decreto che definisce le modalita' di assegnazione dei fondi previsti dal così detto Collegato Ambientale per progetti volti a incentivare e a promuovere la mobilità sostenibile.
Leggi...
UNRAE propone la figura del mobility champion
UNRAE, Associazione delle Case automobilistiche estere, ha incontrato a Roma la Stampa e le Istituzioni, per lanciare la sua proposta a sostegno della nuova "cultura della mobilità", supportata dai risultati della ricerca condotta dal Censis, dal titolo: "Verso una mobilità 2.0: la gestione del cambiamento".
Questi sono i principali risultati della ricerca presentata oggi a Roma da Marco Baldi, Responsabile dell'Area Economia e Territorio del Censis e commentata da Graziano Delrio, Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, da Giuseppe De Rita, Presidente del Censis e Massimo Nordio, Presidente di UNRAE.
Leggi...
Vuoi avere altri aggiornamenti sul settore? Clicca qui
" TTS Italia informa che il trattamento dei dati avviene nel rispetto della legge 196/2003, testo unico sulla privacy."