Usa: si migliorano le tecniche di tracking dei veicoli

5 Dicembre 2008

Inserito il 05/12/2008

Il Department of Computer Science and Engineering dell’Università del Minnesota ha sviluppato un sistema video per il rilevamento e il controllo del traffico basato sul riconoscimento di eventi e situazioni appartenenti ad uno specifico profilo salvato dall’operatore.
Il sistema rappresenta le situazioni di traffico come una stringa di azioni, per esempio quando il veicolo si muove in una certa zona ad una certa velocità, il computer “impara”quale azione quel certo movimento rappresenta. Il computer non ha, ovviamente, la capacità di riconoscere da solo i diversi tipi di azione e movimento, per cui si ricorre a un sistema di insegnamento semi-controllato per far si che il computer impari a riconoscere gli eventi che di volta in volta si presentano in video. Il computer viene fornito di una serie di esempi chiari che lo aiutano nel riconoscimeto di cui sopra.
I ricercatori sono rimasti soddisfatti dal periodo di prova del sistema, dichiarato efficiente rispetto ai normali sistemi di controllo del traffico.

Fonte: Traffic Technology Today