Archivio

Viasat e Nexive: partnership per l’efficienza e la sicurezza

lunedì, 23 ottobre 2017

logo-viasat-group-firstViasat, azienda italiana ed eccellenza europea nei sistemi di sicurezza satellitare e IoT e socio ordinario di TTS Italia, e Nexive, primo operatore privato del mercato postale nazionale, hanno annunciato l’avvio di una nuova partnership finalizzata al miglioramento della sicurezza e dell’efficienza nel campo delle spedizioni.
L’accordo prevede la satellizzazione della flotta per la tracciabilità dei mezzi di Nexive, indispensabile per rendere ogni viaggio puntuale e sicuro. Attraverso il Runtracker 5.5 di Viasat, dispositivo telematico di ultima generazione, sarà infatti possibile monitorare i mezzi e le merci in qualsiasi momento e in qualunque luogo, e di conseguenza intervenire laddove si verifichi un problema nell’esecuzione del servizio.
Installato a bordo dei veicoli di Nexive, il dispositivo comunica con la Centrale Operativa Viasat – attiva 24 ore al giorno, per 365 giorni l’anno – e, grazie all’utilizzo di tecnologie di alto profilo per la sicurezza delle merci trasportate, abilita il rilevamento della posizione precisa con visualizzazione su mappa web, in Italia e in tutta Europa. Questo permette a Nexive di tutelare le aziende e i consumatori dai furti di merce e consente anche di ottimizzare l’intero servizio di spedizione rispettando tempi di consegna e integrità della merce, così da soddisfare al meglio tutte le esigenze dei clienti.

Fonte: www.viasatonline.it

SOCI FONDATORI E SOSTENITORI

LATEST NEWS

In evidenza

 

  • Italia – Castiglione dello Stiviere: Sistema di rilevamento delle infrazioni
  • Lituania-KlaipÄ—da: Attrezzature di monitoraggio del traffico
Per maggiori informazioni clicca qui (solo per utenti registrati)

Sviluppo Portali Web e Software  - Sito internet in tecnologia Open Source