VIASAT sbarca in Polonia, rilevando il 100% di CMA Monitoring

24 Giugno 2016

logo-viasat-group-firstContinua senza sosta la crescita all’estero di Viasat Group – azienda leader nella progettazione e produzione di sistemi elettronici automotive con applicazione di tecnologie telematiche satellitari e socio ordinario di TTS Italia – che ha completato l’operazione di acquisto del 100% della società di diritto polacco CMA Monitoring. Solo a gennaio, il Gruppo aveva annunciato la costituzione della newco BluSat in Portogallo, estendendo la propria presenza in Europa dopo la Spagna, la Romania, il Regno Unito e naturalmente l’Italia, oltre al presidio indiretto, grazie a specifici rapporti di distribuzione con operatori locali, in oltre 25 paesi tra Africa, Medio Oriente e America Latina, dove vengono quotidianamente utilizzate le tecnologie Viasat.
CMA Monitoring opera in Polonia nel segmento fleet, che rappresenta il 95% dei propri ricavi (il restante è sviluppato sul mercato del building monitoring), con 19.000 mezzi connessi alla propria piattaforma. Ha due sedi principali, a Varsavia e Bytom (Katovice), sei sedi commerciali, 96 dipendenti e una centrale operativa h24.
Quello polacco è uno dei mercati in più rapida crescita in Europa, dove la telematica satellitare è in forte espansione, favorito senza dubbio da una posizione geografica strategica che colloca la Polonia al centro delle direttrici europee per gli scambi commerciali.
“Le caratteristiche di CMA Monitoring – ha dichiarato Marco Petrone, responsabile del Corporate Development e dell’operazione – sono coerenti e complementari con quelle del resto del Gruppo: dalla vocazione al servizio, alla qualità resa eccellente da prodotti sviluppati internamente e Made in Europe; fino ad arrivare ad una customer satisfaction, garantita da un team di professionisti locali con esperienza decennale nel settore. Questo deal rende Viasat ancora più competitiva e soddisfa la crescente domanda del mercato nel poter contare sulla nostra presenza diretta a livello Paneuropeo”.

Fonte: Viasat Group S.p.A.