Congresso ITS europeo: connettività a 360° tra le tematiche
Uno dei temi caldi del prossimo Congresso ITS europeo, che si terrà a Lisbona dal 18 al 20 maggio, è quello della connettività e di come sta cambiando il modo in cui la mobilità viene pianificata e offerta.
Leggi...
Ministero Ambiente: oltre 160 milioni di Euro per la mobilità sostenibile casa-scuola casa-lavoro
Interventi in 81 comuni per 164 milioni, finanziati da Ministero dell’Ambiente ed Enti locali, verranno destinati a implementare la mobilità sostenibile casa-scuola casa-lavoro nelle città o raggruppamenti di Comuni al di sopra dei 100 mila abitanti.
Leggi...
Mobilità urbana europea: si continua a preferire l’auto
In base alle conclusioni di una nuova relazione della Corte dei Conti Europea, sei anni dopo il salto di qualità richiesto dalla Commissione europea ancora non vi sono segnali chiari indicanti un sostanziale cambiamento di approccio nelle città dell’UE in materia di mobilità urbana e l’adozione di modi di trasporto urbano più sostenibili e rispettosi dell’ambiente. 
Leggi...
PIARC Italia: lanciata un’indagine sulla guida connessa e autonoma
Il Comitato tecnico PIARC Italia “Guida connessa e autonoma – Smart Road” e, in particolare, il Gruppo di lavoro “Aspetti etici e sociali della guida autonoma”, ha lanciato una indagine per raccogliere orientamenti sui quesiti da inserire nel sondaggio che PIARC Italia, a livello italiano ed internazionale, sta predisponendo sulla percezione e l’accettazione della mobilità autonoma.
Leggi...
Primo Congresso ITS Central Eastern: aperta la Call for contributions!
E’ aperta la Call for contributions per il primo Congresso ITS Central Eastern, che si terrà dal 21 al 24 settembre 2020 in Kazan, Russia.
Leggi...
Vuoi avere altri aggiornamenti sul settore? Clicca qui
TTS Italia informa che il trattamento dei dati avviene nel rispetto del GDPR 2016/679. Clicca qui per maggiori informazioni.