Divieto di vendita dei diesel dal 2030 invece che dal 2040 in molte città inglesi
I sindaci di Londra, Manchester, Liverpool, Oxford, Sheffield e Bristol hanno annunciato che il piano del governo britannico per vietare la vendita di nuove auto diesel e benzina dovrebbe essere anticipato di 10 anni: quindi divieto assoluto a partire dal 2030 invece che dal 2040. Lo riporta la Reuters.
Leggi...
Lanciata Nugo, la app per acquistare tutti i biglietti dell’itinerario scelto
E’ stata lanciata nei giorni scorsi Nugo, l’app che semplifica l’acquisto dei biglietti relativi ai mezzi di trasporto relativi a tutto l’itinerario di viaggio. Nugo rappresenta la più ampia vetrina di trasporto a livello nazionale: con un’unica transazione è possibile acquistare tutti i biglietti necessari fra treni, bus, metro, traghetti, servizi sharing, bus turistici e parcheggi.
Leggi...
Rapporto sulla mobilità sostenibile: Milano al primo posto, Palermo fanalino di coda
Il rapporto “Living. Moving. Breathing. Ranking of 4 major Italian cities on Sustainable Urban Mobility”, commissionato da Greenpeace Italia al Wuppertal Institute, ha messo sotto la lente la mobilità sostenibile e ha stilato una classifica delle quattro maggiori città italiane: Milano, Torino, Roma e Palermo.
Leggi...
Relazione ART 2018: un sistema di trasporti verso la multimodalità
“È cresciuta la consapevolezza dei passeggeri del diritto a essere tutelati lungo tutto il viaggio e a fruire di servizi efficienti e di qualità, a prescindere dall’infrastruttura e dalla modalità di trasporto utilizzata o dal vettore che li fornisce”. E’ quanto emerge dalla Relazione Annuale che l’Autorità dall’Autorità di Regolazione dei Trasporti (ART) ha presentato nei giorni scorsi alla Camera, a cinque anni dall’inizio della sua attività.
Leggi...
Verso il Congresso ITS di Copenhagen: la connettività è essenziale per la logistica del futuro
La nostra economia e la nostra vita dipendono dalla circolazione efficace delle merci tramite complesse catene logistiche e di trasporto. Nella consegna delle merci dal produttore all’utente finale, i sistemi di trasporto e di logistica vengono messi sempre più alla prova in termini di maggiore efficienza, sostenibilità e redditività dei costi.
Leggi...
Vuoi avere altri aggiornamenti sul settore? Clicca qui
TTS Italia informa che il trattamento dei dati avviene nel rispetto del GDPR 216/679.
Clicca qui
per maggiori dettagli.