Al via la Conferenza Nazionale Infrastrutture, trasporti e territorio
Con l’avvio della Conferenza nazionale sulle infrastrutture, i trasporti e il territorio, il Ministero delle infrastrutture e dei trasporti intende avviare un percorso partecipativo per affrontare le nuove sfide relative alla mobilità di persone e mezzi, in modo da sviluppare la strategia e le conseguenti azioni dei prossimi anni.
Leggi...
Codice della Strada: delega al governo
Via libera dal Consiglio dei ministri a disegno di legge delega per la riforma del Codice della strada (Cds), presentato dal ministro Infrastrutture e trasporti, Danilo Toninelli.
Leggi...
MIT: 5 milioni per nuova generazione consapevole di autisti
Oltre 5 milioni di euro di investimenti messi a bilancio nell’ultima Legge di Stabilità, 4.260 conducenti coinvolti, 24 mesi la durata del progetto. Questi i numeri della nuova campagna di formazione “Guidiamo Sicuro” promossa dal MIT attraverso l’Albo degli Autotrasportatori. 
Leggi...
Seminario FederMobilità sul ruolo degli EE.LL. titolari dei servizi di Tpl e degli Enti Affidanti – 27 marzo 2019 – Roma
Mercoledì 27 marzo presso il Centro Congressi Cavour, a Roma, si terrà l’ottavo seminario organizzato da federMobilità l’associazione senza scopo di lucro che riunisce le amministrazioni responsabili del governo della mobilità.
Leggi...
Verso la #SmartNation: al via Piazza Wifi Italia
Al via il progetto “Piazza Wifi Italia” del Ministero dello Sviluppo Economico, che ha come obiettivo quello di permettere a tutti i cittadini di connettersi, gratuitamente e in modo semplice tramite l’applicazione dedicata, a una rete wifi libera e diffusa su tutto il territorio nazionale.
Leggi...
Vuoi avere altri aggiornamenti sul settore? Clicca qui
TTS Italia informa che il trattamento dei dati avviene nel rispetto del GDPR 2016/679. Clicca qui per maggiori informazioni.