A Copenhagen il Workshop “C-ITS City Pool” – 17 Settembre 2018
Il progetto C-Mobile (Accelerating C-ITS Mobility Innovation and depLoyment in Europe – http://c-mobile-project.eu/) e la Città di Copenhagen stanno organizzando il workshop “C-ITS City Pool”, il 17 Settembre 2018 a Copenhagen, nell’ambito del 25° Congresso Mondiale sui Sistemi Intelligenti di Trasporto. 
Leggi...
Citytech: è online il programma dell’evento
Le innovazioni tecnologiche, economiche e sociali stanno ridisegnando lo spazio urbano e la mobilità nelle aree metropolitane di oggi. Politiche di sostenibilità, trasporti integrati e connessi, guida autonoma, riqualificazione di aree dismesse ed accesso ai dati sono solo alcuni dei focus sui quali si concentrerà la nuova edizione di Citytech, evento conference&exhibition previsto il 13 e 14 settembre alla Fabbrica del Vapore di Milano – Locali Ex Cisterne, e che vede anche TTS Italia tra i patrocinatori.
Leggi...
Congresso Mondiale ITS: 5G e veicoli a guida autonoma
La 5G non sarà solo la prossima evoluzione della rete mobile, ma molto di più: sarà una vera e propria rivoluzione che interesserà in egual misura i cittadini e l’industria, in quanto affronterà le sfide della società e soddisferà le esigenze di connettività dei nuovi servizi innovativi e di business. 
Leggi...
MIT: 1,7 miliardi per ferrovie e Tpl
Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ho sbloccato 1 miliardo 397 milioni di euro per la realizzazione di infrastrutture del trasporto rapido di massa e 338 milioni di euro per la messa in sicurezza delle ferrovie non interconnesse.
Leggi...
Mix and Move: torna la Settimana Europea della Mobilità 2018
Dal 16 al 22 settembre 2018 l’Europa celebrerà, come ogni anno la Settimana europea della mobilità, European Mobility Week, un appuntamento che si rinnova da 17 anni offrendo alle amministrazioni e ai cittadini l’occasione di ripensare il ruolo delle strade urbane e di sperimentare soluzioni pratiche per affrontare sfide come l’inquinamento o la congestione del traffico, con tutte le conseguenze che si porta dietro in termini di salute, stress e tempo perso.
Leggi...
Vuoi avere altri aggiornamenti sul settore? Clicca qui
TTS Italia informa che il trattamento dei dati avviene nel rispetto del GDPR 216/679.
Clicca qui
per maggiori dettagli.