Nuovo rapporto dalla Cassa Depositi e Prestiti: il Tpl come volano di sviluppo
Gli investimenti nel TPL rappresentano un formidabile volano per lo sviluppo dell’economia italiana. A sostenerlo uno studio condotto da Cassa Depositi e Prestiti dal titolo “Luci e ombre della mobilità urbana in Italia: ripartire dal trasporto pubblico” recentemente pubblicato.
Leggi...
Presentato il rapporto “MobilitAria 2019″
Nei giorni scorsi, presso la sede centrale del Gruppo FS Italiane, è stato presentato il rapporto “MobilitAria 2019” di Kyoto Club e Istituto sull’Inquinamento Atmosferico del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR-IIA) in collaborazione con OPMUS ISFORT.
Leggi...
Start-up: una spinta verso l’innovazione nei settori dei trasporti e della mobilità
Mosse da nuove idee e dall’entusiasmo imprenditoriale, le start-up stanno cambiando il volto della mobilità e dei trasporti. La loro forza innovativa sta di fatto rivoluzionando il settore in ogni suo aspetto, dagli spostamenti nelle aree urbane alle consegne a domicilio. 
Leggi...
Tpl e mobilità sostenibile, consultazione prorogata al 18 maggio
Accogliendo le numerose richieste pervenute dalle associazioni di settore, il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (MIT) ha deciso di posticipare al prossimo 18 maggio il termine della consultazione pubblica in tema “Mobilità Sostenibile e Trasporto Pubblico Locale” in seno alla Conferenza Nazionale sulle Infrastrutture i Trasporti ed il Territorio.
Leggi...
Tpl: governo adotta Piano Nazionale Mobilità Sostenibile
È stato firmato a Palazzo Chigi il Dpcm, proposto dal Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Danilo Toninelli, che adotta il Piano Strategico Nazionale della Mobilità Sostenibile da 3,7 miliardi di euro.
Leggi...
Vuoi avere altri aggiornamenti sul settore? Clicca qui
TTS Italia informa che il trattamento dei dati avviene nel rispetto del GDPR 2016/679. Clicca qui per maggiori informazioni.