A Merano il primo test per il bus a guida autonoma
Offrire ai cittadini nuovi concetti di mobilità e assumere un ruolo pionieristico nel campo della mobilità: questi sono due degli obiettivi del test del primo autobus a guida autonoma a Merano.
Leggi...
Congresso ITS europeo: 5G tra i main topic
Il modo in cui la connettività 5G cambierà la tecnologia di trasporto in Europa sarà tra i temi discussi durante il Congresso ITS europeo di Lisbona dal 18 al 20 maggio 2020.
Leggi...
E-mobility: un dizionario per orientarsi
Il Dizionario della Mobilità Sostenibile, realizzato da Wolters Kluwer in collaborazione con Audi, vuole essere una sorta di bussola per orientarsi nel linguaggio dell’e-mobility, per guidare in modo pratico il professionista nel mondo delle tecnologie, infrastrutture e idee dell’e-mobility.
Leggi...
Il futuro della mobilità è on demand
La popolarità dell’automobile continuerà a rimanere forte nonostante i mutamenti nell’ambito della mobilità. L’atteggiamento nei confronti della proprietà dell’auto però cambierà in modo significativo. 
Leggi...
Tachigrafo intelligente: si parte nel 2023
È stata fissata la data per l’introduzione del nuovo tachigrafo intelligente nella UE. Durante l’ultimo meeting di fine novembre del Tachograph Forum della Commissione Europea, è stato infatti annunciato che lo Smart Tachograph 2.0 sarà diffuso a partire dal 2023. 
Leggi...
TPL: con la formazione mirata risparmi fino a 600 milioni all’anno
Razionalizzare i processi del trasporto pubblico locale insieme ad una formazione mirata può portare ad un risparmio annuo fino a 600 mln. Cifra che potrebbe essere impiegata in parte per svecchiare il parco bus italiano, considerata la sua un’età media piuttosto elevata. 
Leggi...
TPL: semplificate e aggiornate le misure per gli affidamenti dei servizi di trasporto pubblico locale
L’Autorità di Regolazione dei Trasporti (ART), con delibera n. 154/2019, ha semplificato ed aggiornato le proprie misure per la redazione dei bandi e delle convenzioni relative alle gare per l’assegnazione dei servizi di trasporto pubblico locale passeggeri svolti su strada e per ferrovia.
Leggi...
ULTIME DAL MONDO ITS TORNA A GENNAIO 2020! BUONE FESTE!
Vuoi avere altri aggiornamenti sul settore? Clicca qui
TTS Italia informa che il trattamento dei dati avviene nel rispetto del GDPR 2016/679. Clicca qui per maggiori informazioni.