Cybersecurity: identificati gli Operatori di Servizi Essenziali
Sicurezza delle reti e dei sistemi informativi, approccio coordinato, aumento della consapevolezza, partnership pubblico-privato: sono questi i capisaldi della Direttiva NIS (direttiva UE 2016/1148 del Parlamento europeo e del Consiglio, attuata in Italia con Decreto Legislativo 18 maggio 2018 n. 65) e che ha innescato, in Europa, un sviluppo tecnico, ordinamentale e culturale per la creazione di una architettura europea di cybersecurity.
Leggi...
EnergyMed 2019: Innovation Lab per gli operatori del settore green
Si consolida l’appuntamento con l’innovazione green, grazie alla 12a edizione di EnergyMed che torna a Napoli, dal 28 al 30 marzo 2019; il market place per chi propone soluzioni e sistemi innovativi e per confrontarsi sulle tendenze del comparto verde in materia di energia rinnovabile, mobilità a bassa emissione e circular economy.
Leggi...
FIAB: c’è tempo fino al 15 febbraio per iscriversi all’edizione 2019 di Comuni Ciclabili
Sono già 82 in tutta Italia i comuni che hanno ottenuto le valutazioni del loro livello di ciclabilità e che possono ora sventolare la bandiera gialla, diventata ormai simbolo di Comuni Ciclabili,dove appare il punteggio loro attribuito che va da 1 (il mimino) a 5 (il massimo) bike smile.
Leggi...
Londra: arriva la ULEZ, la prima Ultra Low Emission Zone del mondo
A tre mesi dal lancio della prima Ultra Low Emission Zone (ULEZ) al mondo il sindaco di Londra, Sadiq Khan, ha invitato gli automobilisti a verificare se i loro veicoli soddisfano i nuovi e più rigorosi standard di emissioni che verranno introdotti per contrastare l’inquinamento atmosferico nella capitale britannica.
Leggi...
Piano Energia e Clima: MIT punta a 6mln auto elettrificate nel 2030
E’ stata inviata in Europa la proposta di Piano Nazionale Integrato per l’Energia e il Clima italiano. Un documento programmatico che include diversi punti di competenza del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.
Leggi...
Vuoi avere altri aggiornamenti sul settore? Clicca qui
TTS Italia informa che il trattamento dei dati avviene nel rispetto del GDPR 2016/679. Clicca qui per maggiori informazioni.