Commissione europea: una piattaforma di esperti per la guida autonoma e connessa
La Commissione europea ha istituito un gruppo informale di esperti, la piattaforma unica per i test su strada aperta e il pre-dispiegamento della mobilità cooperativa, connessa, automatizzata e autonoma.
Leggi...
Lanciata la call per ospitare i prossimi congressi ITS europeo e mondiale
E’ stata lanciata la call per ospitare i prossimi congressi ITS europeo e mondiale nel 2022, 2023 e 2024.
Leggi...
Ministero dell’Ambiente: pubblicata la manifestazione di interesse per aderire al Forum per lo sviluppo sostenibile
È stato pubblicato, dal Ministero dell’Ambiente, l’Avviso per la Manifestazione di interesse per partecipare al Forum per lo sviluppo sostenibile, presentato dal Direttore generale Francesco La Camera in occasione della Conferenza per lo sviluppo sostenibile tenutasi a Napoli a dicembre 2018, cui ha partecipato il Ministro Costa. 
Leggi...
Nuove norme per una mobilità pulita, interconnessa e automatizzata nell’UE
Il 13 marzo la Commissione europea ha adottato nuove norme per aumentare la diffusione sulle strade dell’UE dei sistemi di trasporto intelligenti cooperativi (C-ITS). Questa nuova tecnologia consentirà ai veicoli di comunicare tra loro, con le infrastrutture stradali e con gli altri utenti e di scambiarsi informazioni, ad esempio, su situazioni pericolose, lavori stradali e temporizzazione dei semafori, rendendo il trasporto stradale più sicuro, pulito ed efficiente.
Leggi...
Raccomandazioni per la diffusione della mobilità intelligente: dai il tuo contributo!
Ti occupi di mobilità intelligente? Dai uno sguardo alle raccomandazioni elaborate dal progetto NEWBITS, di cui TTS Italia è partner, per la massima diffusione del settore.
Leggi...
Una piattaforma per rafforzare la presenza femminile nei trasporti
Con solo il 22% delle donne, il settore dei trasporti non è equilibrato dal punto di vista del genere. 
Leggi...
Vuoi avere altri aggiornamenti sul settore? Clicca qui
TTS Italia informa che il trattamento dei dati avviene nel rispetto del GDPR 2016/679. Clicca qui per maggiori informazioni.