Accordo tra Aniasa e Unione Nazionale Consumatori per le buone regole del car sharing
E’ stato firmato a Roma nei giorni scorsi, in occasione della Presentazione del 17° Rapporto Aniasa, un accordo sulle “Buone regole del car sharing” tra Unione Nazionale Consumatori e Aniasa – Associazione Nazionale Industria dell’Autonoleggio e Servizi Automobilistici. 
Leggi...
Intesa Regione Lombardia e MIT: 1,8 mln di euro per il trasporto merci da gomma a ferro
Uno stanziamento di 1,8 milioni di euro in 3 anni per favorire lo sviluppo del trasporto merci su rotaia in Lombardia. Si tratta della dote merci ferroviaria approvata dalla Giunta regionale, su proposta dell’assessore alle Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile Claudia Terzi che ha dichiarato: “Fino al 2020 metteremo a disposizione delle imprese che decidono di passare ad una modalità di trasporto merci più sostenibile, ovvero quella ferroviaria, 600 mila euro l’anno.
Leggi...
Germania: in arrivo le autostrade elettrificate per camion
Il trasporto pesante a lungo raggio tramite camion è una delle principali fonti di inquinamento, per questo il governo tedesco ha deciso di co-finanziare “Trucks for German eHighway”, un progetto che mira ad abbattere le emissioni inquinanti promuovendo l’elettrificazione delle autostrade e la dotazione dei camion di collettori di potenza a pantografo, simili a quelli dei nostri treni in pratica.
Leggi...
Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti: prima riunione del Partenariato per la logistica ed i trasporti
Trasporti e logistica moltiplicatori fondamentali della crescita economica. Questo il messaggio emerso durante la prima riunione istitutiva del Partenariato per la logistica ed i trasporti, il nuovo organismo che, previsto dalla scorsa legge finanziaria 2017, mette intorno ad un tavolo i principali soggetti pubblici e privati del settore per fornire idee e soluzioni all’esecutivo, così come contemplato dalla norma varata con la manovra di Bilancio.
Leggi...
Rapporto annuale Ren21: energie rinnovabili in crescita nel 2017, ma fonti pulite a rilento nei trasporti
Il 2017 è stato un anno record per le energie rinnovabili nel mondo, grazie anche al calo dei costi per eolico e solare, ma ha visto le emissioni di CO2 tornare a crescere dopo tre anni di stabilità. A scattare la fotografia è il rapporto annuale di Ren21, stilato da 400 esperti internazionali.
Leggi...
Sostenibilità e supply chain: a che punto siamo?
Quali sono le modalità con cui le imprese approcciano la sostenibilità delle proprie supply chain e quale grado di maturità le imprese hanno acquisito in questo ambito?
Leggi...
Vuoi avere altri aggiornamenti sul settore? Clicca qui
TTS Italia informa che il trattamento dei dati avviene nel rispetto del GDPR 216/679.
Clicca qui
per maggiori dettagli.