Oltre 270 miliardi di euro nel 2025: è il mercato globale delle auto connesse
274,7 miliardi di euro. È questo il fatturato che il mercato globale delle auto connesse raggiungerà nel 2025, partendo dai 90,8 miliardi di euro stimati per il 2019. L’incremento sarà quindi di ben 183,9 miliardi (+202%). 
Leggi...
Studio ANIASA-BAIN & Company sull’auto connessa: automobilisti pronti a condividere i dati del veicolo, ma solo per la propria sicurezza
1 italiano su 3 guida già oggi un’auto connessa, oltre la metà intende dotarsene. Il 60% degli automobilisti è disposto a condividere i dati del veicolo (ma non quelli personali del telefono) per servizi che possano aumentare la sicurezza personale e dell’auto, come la localizzazione in caso di emergenza o furto, la diagnostica da remoto e la manutenzione predittiva.
Leggi...
Torino scalda i motori per il Future Mobility Week 2019
La macchina per il prossimo importante appuntamento dedicato alla mobilità è partita: Torino è pronta ad ospitare la seconda edizione di Future Mobility Week, in programma nel capoluogo piemontese dal 7 all’11 ottobre, negli spazi di Lingotto Fiere. 
Leggi...
Tpl: nessun taglio al fondo nazionale per il 2019
Non ci sarà alcun taglio al Fondo nazionale per il Tpl. Lo comunica il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (MIT), dopo che in Conferenza Stato-Regioni è stato raggiunto un accordo che conferma e certifica che non ci sarà alcuna decurtazione di 300 milioni di euro al comparto Tpl per il 2019.
Leggi...
Vetture Connesse e Telematica Automotive: dove va il mercato
Le auto del prossimo futuro saranno sempre più connesse e autonome, in grado quindi di offrire ai guidatori tutta una serie di informazioni, visualizzabili anche su smartphone, in grado di rendere l’esperienza di guida più sicura, efficiente, gradevole.
Leggi...
Vuoi avere altri aggiornamenti sul settore? Clicca qui
TTS Italia informa che il trattamento dei dati avviene nel rispetto del GDPR 2016/679. Clicca qui per maggiori informazioni.