Torino scalda i motori per il Future Mobility Week 2019

6 Maggio 2019

La macchina per il prossimo importante appuntamento dedicato alla mobilità è partita: Torino è pronta ad ospitare la seconda edizione di Future Mobility Week, in programma nel capoluogo piemontese dal 7 all’11 ottobre, negli spazi di Lingotto Fiere.
La manifestazione ideata per consentire di esplorare e comprendere oggi la mobilità di domani. La seconda edizione offrirà visite guidate alle eccellenze progettuali e produttive dell’area torinese, momenti di networking tra i protagonisti e il momento clou, l’Expoforum a Lingotto Fiere, il 9 ed il 10 ottobre.
L’Expoforum comprenderà un’area espositiva, un programma di conferenze e un’area esperienze, dedicata ai test dei prodotti e dei veicoli più innovativi in tutte le categorie. Il programma sarà organizzato sulla base dei cinque trending topic individuati dal comitato tecnico-scientifico della manifestazione come fondamentali per la mobilità di persone e cose a breve e medio termine.
Eccoli:
# Sustainable & Intelligent Vehicle
# Mobility As A Service
# Targeted Mobility Services
# Smart City
# Smart Logistics & Circular Economy

Ognuno di questi filoni verrà affrontato con conferenze, workshop interattivi, tavole rotonde, privilegiando le tematiche che offrono le maggiori prospettive per una mobilità nuova, che cambia le abitudini, le infrastrutture, la città, la società e l’economia. Tra queste i veicoli intelligenti e sostenibili; l’accesso universale alla mobilità, la logistica intelligente e sostenibile, le smart road e le infrastrutture, e le nuove forme di mobilità urbana, come la micromobilità elettrica e mobilità aerea di merci e persone utilizzando veicoli autonomi e guidati a distanza; ambito dove Torino è all’avanguardia in Italia avendo aderito già lo scorso anno all’iniziativa Urban Air Mobility sponsorizzata dall’Unione Europea e presentata pubblicamente per la prima volta in Italia in occasione della prima edizione di FMW.

Tutti gli aggiornamenti al programma sono consultabili su www.fmweek.it.

Fonte: Clickmobility