Il Comune toscano di Massarossa avvia la sperimentazione del "Bike to work"
Il Comune toscano di Massarossa a novembre 2015 ha lanciato il bando per il progetto sperimentale di mobilità lenta "Bike to work" lanciato dall'amministrazione comunale.
Leggi...
Mobilità sostenibile: incentivi alle grandi città italiane
La legge n. 221 del 28 dicembre 2015 pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale il 18 gennaio 2016, recante "Disposizioni in materia ambientale per promuovere misure di green economy e per il contenimento dell'uso eccessivo di risorse naturali" segna un passo importante nel percorso di avvicinamento del nostro paese agli standard europei.
Leggi...
Nel 2040 i veicoli elettrici al 35% del mercato globale
Le auto elettriche sono in procinto di rivoluzionare la mobilità. A dirlo è una ricerca di Bloomberg New Energy Finance, secondo cui nel prossimo decennio, complice un forte calo dei prezzi delle batterie, i veicoli 'green' saranno un'opzione più economica rispetto alle auto a benzina o diesel nella maggior parte dei Paesi.
Leggi...
Regno Unito: con i veicoli a guida autonoma fino al 95% in meno di incidenti stradali
Un nuovo studio condotto dall'Institution of Mechanical Engineers (IMechE) del Regno Unito, Autonomous and Driverless Cars', richiede azioni urgenti al governo affinchè si acceleri la più ampia diffusione dei veicoli a guida autonoma che potrebbero aiutare a prevenire fino al 95% degli incidenti stradali.
Leggi...
TPL: pubblicato il decreto Madia su servizi pubblici locali. 38 articoli. Entro 180 giorni piani mobilità
E' stato pubblicato sul sito del Dipartimento della Funzione Pubblica l'ultimo degli 11 decreti attuativi della riforma Madia della Pubblica Amministrazione, che reca il testo unico sui servizi pubblici locali di interesse economico generale. Il provvedimento si compone di 38 articoli, di cui gli ultimi tre relativi alle "disposizioni transitorie e finali", e – in particolare – l'articolo 35 contiene le "disposizioni in materia di trasporto pubblico locale per la pianificazione e finanziamento della mobilità urbana sostenibile".
Leggi...
Vuoi avere altri aggiornamenti sul settore? Clicca qui
" TTS Italia informa che il trattamento dei dati avviene nel rispetto della legge 196/2003, testo unico sulla privacy."