Atene: a dicembre conferenza ITS e formazione sui C-ITS
Si terrà il 18 e 19 dicembre, ad Atene, Grecia, la 4° Conferenza greca sugli ITS dal titolo “Intelligent Transport Systems in Greece: Latest developments”.
Leggi...
Autostrade: con dl Genova al via rivoluzione per pedaggi più equi
“Con l’ok al decreto Genova in via definitiva non è stato solo approvato il più imponente intervento a sostegno di una città ferita e spezzata dal crollo del ponte Morandi. Con la norma che ridisegna le competenze dell’Art si sono poste le basi per una vera e propria rivoluzione nella definizione dei pedaggi autostradali,
Leggi...
Dati Istat: sono 30 milioni i pendolari in Italia
L’Istituto nazionale di Statistica ha recentemente diffuso i dati sui pendolari in Italia. Nel 2017, certifica l’Istituto Nazionale di Statistica, si stima che circa 30 milioni di persone si spostino ogni giorno per raggiungere il luogo di studio o di lavoro: oltre un terzo della popolazione (il 35,5%) si sposta per motivi di lavoro, il 18,5% per motivi di studio.
Leggi...
Ferrovie: sulla Direttrice Adriatica ora viaggiano anche i treni merci high cube
Sull’intera Direttrice Adriatica, da Bologna a Lecce, ora possono viaggiare anche i treni merci high cube, grazie all’attivazione della “Galleria dei Frentani”.
Leggi...
Lettera di dieci Paesi alla Commissione Ue: zero emissioni entro il 2050
I ministri dell’Energia e dell’ambiente di Danimarca, Finlandia, Francia, Italia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Portogallo, Slovenia, Spagna e Svezia hanno co-firmato una lettera congiunta indirizzata al commissario UE Miguel Arias Cañete che chiede “una chiara direzione” verso zero emissioni nette di gas serra.
Leggi...
MIT: uno strumento didattico per sensibilizzare sugli imprevisti alla guida
Un simulatore di guida ciclistica per educare alla sicurezza stradale facendo vivere agli utenti, seppur virtualmente, tutti gli imprevisti e i pericoli che si possono incontrare in bicicletta in un normale percorso cittadino.
Leggi...
Tpl: intesa per ripartire 985 milioni del Fondo Nazionale
Raggiunta l’intesa in Conferenza Unificata sullo schema di Decreto per il riparto del Fondo Nazionale per il Trasporto pubblico locale per il 2018.
Leggi...
Vuoi avere altri aggiornamenti sul settore? Clicca qui
TTS Italia informa che il trattamento dei dati avviene nel rispetto del GDPR 216/679. Clicca qui per maggiori informazioni.