Atene: a dicembre conferenza ITS e formazione sui C-ITS

21 Novembre 2018

Si terrà il 18 e 19 dicembre, ad Atene, Grecia, la 4° Conferenza greca sugli ITS dal titolo “Intelligent Transport Systems in Greece: Latest developments”.
L’evento è ospitato e supportato dal Ministero dei Trasporti (Anastaseos 2 & Tsigante, GR-15669 Papagos, Grecia), e da General Secretariat of Research and Technology (GSRT), Hellenic Confederation of Commerce and Entrepreneurship (ESEE), Hellenic Institute of Transportation Engineer (HITE), Hellenic Institute for Logistics Management -ΙLME e Greek Cold Storage and Logistics Association, e si pone l’obiettivo di discutere l’implementazione degli ITS come strumento per la crescita economica e sociale , assicurando efficienza, efficacia e sicurezza dei trasporti.
Relatori nazionali e internazionali saranno coinvolti in varie sessioni e tavole rotonde.
Nell’ambito della conferenza, verrà organizzato anche il 5° workshop di formazione sui C-ITS del progetto europeo CAPITAL che ha di recente lanciato una piattaforma online gratuita proprio per il training sui sistemi cooperativi.
Non mancheranno una parte espositiva grazie alla quale verranno presentate le più recenti innovazioni tecnologiche, e una visita tecnica presso il centro di gestione del traffico “Attikes Diadromes S.A.”.

Per maggiori dettagli sull’evento, su CAPITAL e per la registrazione gratuita clicca qui

Fonte: CAPITAL