Gli italiani tra i più favorevoli nella Ue alle ztl in città
Gli italiani sono tra i più favorevoli in Ue alle ztl in città. E’ quanto emerge da un’indagine Ipsos per l’ONG ambientalista Transport & Environment, in base a cui il 74% dei cittadini italiani e circa i due terzi degli europei supportano le zone a traffico limitato nei centri urbani, con il divieto di circolazione delle auto inquinanti.
Leggi...
Guida connessa: la proposta italiana al Vertice Informale dei Ministri dei Trasporti e dell’Ambiente dell’UE
E’ stata presentata la proposta italiana su guida connessa e sicurezza stradale in occasione del Vertice Informale dei Ministri dei Trasporti e dell’Ambiente dell’UE a Graz, in Austria, al quale ha partecipato, in rappresentanza del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (MIT), il Sottosegretario Michele Dell’Orco.
Leggi...
Il MaaS per i fornitori di servizi nel trasporto: a Roma un workshop per approfondire gli aspetti sociali, legali e tecnici – 16 Novembre 2018
A Roma il workshop “Mobility-as a-service across borders” – 16 novembre 2018
Leggi...
MISE: 100 milioni di euro per Wi-Fi e tecnologie emergenti
Nella seduta d’insediamento del 25 ottobre scorso il CIPE – su richiesta del Ministero dello Sviluppo Economico (MISE) – ha destinato un 100 milioni di Euro per lo sviluppo del Wi-Fi e le tecnologie emergenti (Intelligenza artificiale, Blockchain, Internet delle cose). 
Leggi...
Puglia: regione finanzia all’80% installazione di colonnine di ricarica domestica per veicoli elettrici
La Regione Puglia contribuirà all’acquisto e all’istallazione di colonnine di ricarica domestica per veicoli elettrici con un finanziamento a fondo perduto pari all’80% dell’intervento, per un importo massimo di 1500euro. 
Leggi...
Vuoi avere altri aggiornamenti sul settore? Clicca qui
TTS Italia informa che il trattamento dei dati avviene nel rispetto del GDPR 216/679. Clicca qui per maggiori informazioni.