Se non visualizzi correttamente questa newsletter clicca qui.
 It's Europe
CON IL SUPPORTO DI

Programma Smarter Italy – I webinar TTS Italia per approfondire e confrontarsi con le Città – 2° webinar con la Città di BARI, 16 LUGLIO 2020

Nell’ambito del programma Smarter Italy continuano i webinar di TTS Italia, in collaborazione con e la supervisione di AGID, per alimentare il confronto tra domanda e offerta, al fine di fornire un contributo fattivo alla stazione Appaltante AGID per la definizione dei bandi di gara che saranno pubblicati a valle della consultazione.
Il secondo webinar si terrà il 16 luglio con la città di Bari, alle ore 11.00.
 

  Continua  

EcoMobility: primo Hub di competenze per portare la guida autonoma in Italia

Clickutility on Earth, società di consulenza specializzata nella “new mobility”, ha lanciato EcoMobility, hub di competenze per la guida autonoma che vanta un know how ed esperienze uniche nel settore, inclusi progetti realizzati con veicoli driverless.
 

  Continua  

Innovation Trend Report: la tecnologia come chiave di svolta

L’Innovation Trend Report sulla Smart Mobility a cura di Intesa Sanpaolo Innovation Center, la struttura di Intesa Sanpaolo dedicata alla rilevazione e analisi dei trend di innovazione tecnologica e industriale, dei comportamenti di consumo e dei macro-cambiamenti ambientali sociali e culturali, ci ricorda come l’unica via d’uscita per mantenere il sistema in equilibrio passa dalla tecnologia, che ci può aiutare a cambiare profondamente l’organizzazione dei centri urbani, e quindi la nostra vita.
 

  Continua  

MISE: online la Strategia per l’Intelligenza Artificiale

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha pubblicato il documento definitivo con le proposte per la “Strategia italiana per l’Intelligenza Artificiale”. Si completa così il lavoro del gruppo di esperti selezionati dal MiSE che hanno recepito le osservazioni pervenute a seguito della consultazione pubblica dello scorso anno.
 

  Continua  

TPL: 412 mln alle aziende a compensazione dei mancati introiti causati dal Covid

E’ stata acquisita l’intesa della Conferenza Unificata sul decreto interministeriale, proposto dalla Ministra delle Infrastrutture e dei Trasporti, Paola De Micheli con il Ministro dell’Economia e delle Finanze, Roberto Gualtieri, che prevede l’immediata assegnazione alle Regioni di complessivi 412 milioni di euro da ripartire alle aziende del Tpl a compensazione dei mancati introiti causati dal fermo dei servizi nel periodo di lockdown.
 

  Continua  

TTS Italia informa che il trattamento dei dati avviene nel rispetto del GDPR 2016/679.

Clicca qui per maggiori dettagli.
TTS Italia

Via Flaminia 388, 00196 Roma
www.ttsitalia.it / redazione@ttsitalia.it
T +39 06 3227737 / F +39 06 86929160

Responsabile editoriale: Olga Landolfi; in redazione: Leonardo Domanico, Laura Franchi; primo piano a cura di Deborah Appolloni.
Cancellami da questa newsletter