IRF GLOBAL R2T CONFERENCE & EXHIBITION a novembre in Texas: aperta la call for papers!
L’IRF Global Roads2Tomorrow (R2T) Annual Conference & Exhibition si terrà dal 10 al 13 novembre a Houston, in Texas, ormai affermatasi come punto di incontro per gli innovatori e i decisori globali nel settore delle strade e della mobilità.
Leggi...
Micromobilità elettrica: è in Gazzetta Ufficiale la legge che equipara i monopattini elettrici alle biciclette
In Gazzetta Ufficiale (n°304, qui il testo) è stata pubblicata la norma che equipara i monopattini elettrici ai velocipedi. Il testo precisa che questa equiparazione è riservata solo ai “monopattini che rientrano nei limiti di potenza e velocità” definiti dal DM del 4 giugno e cioè in una potenza massima di 0,5 kW e entro i 20 km/h.
Leggi...
MIT: alle Regioni 2,2 miliardi per l’acquisto di bus ecologici
Sono stati stanziati alle Regioni 2,2 miliardi di euro per l’acquisto di nuovi bus ecologici adibiti al trasporto pubblico locale e alle relative infrastrutture, sulla base delle disposizioni del Piano Strategico Nazionale della Mobilità Sostenibile.
Leggi...
Nel 2020 oltre 10 milioni di auto connesse sulle strade di tutto il mondo
Nel 2020 oltre 10 milioni di nuove automobili connesse circoleranno sulle strade di tutto il mondo condividendo informazioni. A dirlo è una ricerca dell’istituto di consulenza americano ABI Research secondo la quale l’anno appena iniziato segnerà definitivamente l’avvento di quel che chiamano “mobilità cooperativa”.
Leggi...
WEBINAR sul Regolamento Delegato 2017/1926 – Risultati del progetto SNAP
Il 23 Gennaio 2020 alle ore 11.00, TTS Italia organizzerà un webinar sul tema della conversione dati relativi al trasporto negli standard richiesti (NeTEx, SIRI) dal Regolamento Europeo 2017/1926 per supportare operatori e gestori delle infrastrutture di trasporto che possono rendere i loro dati interoperabili e conformi agli standard.
Leggi...
Vuoi avere altri aggiornamenti sul settore? Clicca qui
TTS Italia informa che il trattamento dei dati avviene nel rispetto del GDPR 2016/679. Clicca qui per maggiori informazioni.