Se non visualizzi correttamente questa newsletter clicca qui.
 It's Europe
CON IL SUPPORTO DI

Accordi per l’innovazione, oltre 500 milioni per le imprese

Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha sbloccato 500 milioni di euro, a valere sul Fondo nazionale complementare al PNRR, per finanziare progetti di ricerca e sviluppo nell’ambito del secondo sportello dedicato agli Accordi per l’innovazione, la cui apertura è prevista il 31 gennaio 2023.
 

  Continua  

ART avvia indagine conoscitiva su autotrasporto e logistica

L’Autorità di Regolazione dei Trasporti (ART) ha deliberato l’avvio di un’indagine conoscitiva su autotrasporto e logistica, finalizzata alla valutazione dell’opportunità di adottare nuove misure di regolazione e/o l’adozione di altri strumenti previsti dalla normativa da parte dell’Autorità negli ambiti di sua competenza.
 

  Continua  

Cibersicurezza: nuove norme per rafforzare la resilienza in tutta l’UE

Il Parlamento europeo ha approvato norme che impongono ai Paesi dell’UE di adottare misure di vigilanza e di applicazione più severe e di armonizzare le sanzioni. La legislazione, già concordata tra i deputati e il Consiglio nel maggio scorso, stabilirà obblighi più severi in materia di cibersicurezza per quanto riguarda la gestione del rischio, gli obblighi di segnalazione e la condivisione delle informazioni.
 

  Continua  

Congresso ITS europeo: aperta la Call per le Demo

Il Congresso europeo ITS a Lisbona, dal 22 al 24 maggio 2023, riunirà una serie di diversi attori del campo della mobilità intelligente per presentare le ultime innovazioni e soluzioni pratiche.
 

  Continua  

Tpl: nella manovra di bilancio, 450 milioni in 3 anni per il settore

Nella manovra sono stati stanziati per il Trasporto pubblico locale 450 milioni di euro in tre anni: 200 milioni di euro per il 2022, 150 milioni per il 2023 e 100 milioni nel 2024.
 

  Continua  

TTS Italia informa che il trattamento dei dati avviene nel rispetto del GDPR 2016/679.

Clicca qui per maggiori dettagli.
TTS Italia

Via Flaminia 388, 00196 Roma
www.ttsitalia.it / ttsitalia@ttsitalia.it
T +39 06 3227737 / F +39 06 86929160

Responsabile editoriale: Olga Landolfi; in redazione: Leonardo Domanico, Laura Franchi.
Cancellami da questa newsletter