Se non visualizzi correttamente questa newsletter clicca qui.
 It's Europe
CON IL SUPPORTO DI

Conferenza delle Regioni: iniziative per Tpl e PNRR

La Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, presieduta da Massimiliano Fedriga, ha approvato tre documenti relativi al settore del trasporto pubblico locale.
Testi che raccolgono – riferisce una nota – le sollecitazioni e le proposte della commissione Infrastrutture e trasporti della Conferenza delle Regioni.
 

  Continua  

MaaS for Italy: Milano, Napoli, Roma le città capofila del progetto. Pubblicata la graduatoria definitiva

Milano, Napoli e Roma saranno le città capofila nella sperimentazione dei servizi di Mobility as a Service for Italy (MaaS), un nuovo concetto di mobilità innovativa che permetterà ai cittadini di usufruire di diversi mezzi di trasporto, pubblico e privato, attraverso una App che li supporti dalla pianificazione al pagamento del viaggio. Pubblicata la graduatoria definitiva.
 

  Continua  

Mobilità connessa: la nuova iniziativa della CE

La Commissione Europea ha adottato un’iniziativa per garantire che la politica dell’UE in materia di spettro radio soddisfi la crescente domanda di banda larga e di applicazioni digitali innovative.
 

  Continua  

Mobilità urbana e qualità dell’aria: le città italiane in fondo alla classifica

Alcune città europee hanno reagito alla pandemia di Covid-19 iniziando a ripensare la mobilità urbana e accelerando la transizione ecologica. In Italia, invece, pochi passi in avanti. Lo racconta un rapporto pubblicato dalla Clean Cities Campaign, una coalizione di organizzazioni che chiedono ai sindaci delle città europee impegni concreti per raggiungere una mobilità a emissioni zero entro il 2030. Un traguardo che al momento appare ancora molto lontano.
 

  Continua  

PNRR: dall’Ue ok alla prima rata italiana da 21 miliardi

La Commissione Europea promuove l’Italia e dà il primo ok per lo sblocco di finanziamenti per 21 miliardi di euro del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR): di questi 10 miliardi sono sovvenzioni, mentre i rimanenti 11 corrispondono a prestiti che fanno parte del Recovery and Resilience Facility, strumento per la ripartenza dopo l’emergenza Covid-19 previsto dal programma NextGenerationEu. L’erogazione dei fondi potrebbe a questo punto avvenire nella prima metà del mese di aprile, dopo l’ok del Comitato economico-finanziario.
 

  Continua  

TTS Italia informa che il trattamento dei dati avviene nel rispetto del GDPR 2016/679.

Clicca qui per maggiori dettagli.
TTS Italia

Via Flaminia 388, 00196 Roma
www.ttsitalia.it / ttsitalia@ttsitalia.it
T +39 06 3227737 / F +39 06 86929160

Responsabile editoriale: Olga Landolfi; in redazione: Leonardo Domanico, Laura Franchi.
Cancellami da questa newsletter