Se non visualizzi correttamente questa newsletter clicca qui.
 It's Europe
CON IL SUPPORTO DI

Il Parlamento europeo chiede stazioni di ricarica per veicoli elettrici ogni 60km

Nei giorni scorsi, il Parlamento europeo ha adottato la posizione negoziale sulla proposta legislativa per la diffusione di stazioni di rifornimento per auto, camion, treni e aerei alimentati da combustibili alternativi (come l’elettricità o l’idrogeno) e per sostenere la diffusione dei veicoli sostenibili. Le nuove norme fanno parte del pacchetto “Pronti per il 55% nel 2030”, il piano dell’UE per ridurre le emissioni di gas serra di almeno il 55% entro il 2030 rispetto ai livelli del 1990.
 

  Continua  

Mobilità: continua la ripresa del trasporto collettivo nel terzo trimestre del 2022

Continua la netta ripresa del trasporto collettivo, che nel terzo trimestre di quest’anno registra una forte crescita della domanda di mobilità rispetto all’analogo periodo del 2021, con aumenti compresi tra il 2% degli autobus extraurbani su rete Anas.
 

  Continua  

Mobilità: più dati nelle app e nei sistemi ITS, così decide il Parlamento europeo

I dati sui limiti di velocità, sui lavori stradali o sugli incidenti dovrebbero essere disponibili in formato digitale, per garantire che gli utenti della strada siano più sicuri e meglio informati. Nei giorni scorsi, i deputati europei della Commissione per i Trasporti hanno votato nuove regole sui sistemi di trasporto stradale intelligenti per promuovere la digitalizzazione nel settore dei trasporti, collegare meglio le diverse app di mobilità e garantire una più ampia condivisione dei dati.
 

  Continua  

Mobilità e logistica sostenibili: pubblicato il documento strategico del Mims

Il Ministero delle Infrastrutture e Mobilità Sostenibili (Mims) ha pubblicato il documento “Mobilità e logistica sostenibili. Analisi e indirizzi strategici per il futuro” che contiene dati, analisi e metodi innovativi sulla cui base sono state elaborate le linee di indirizzo per contribuire alla creazione di un sistema di trasporti e della logistica orientato alla crescita economica del Paese, sostenibile, resiliente e inclusivo.
 

  Continua  

Trasporti: ecco i nomi chiave del nuovo Governo

Il Consiglio dei Ministri, nella riunione del 31 ottobre, ha nominato vice ministri e sottosegretari.
 

  Continua  

Trasporto merci: ok dalla Commissione Ue a proroga del regime italiano a sostegno di quello su rotaia

La Commissione Europea ha approvato, ai sensi delle norme dell’UE sugli aiuti di Stato, la proroga di un regime italiano per incoraggiare il passaggio del trasporto merci dalla strada alla ferrovia.
 

  Continua  

TTS Italia informa che il trattamento dei dati avviene nel rispetto del GDPR 2016/679.

Clicca qui per maggiori dettagli.
TTS Italia

Via Flaminia 388, 00196 Roma
www.ttsitalia.it / ttsitalia@ttsitalia.it
T +39 06 3227737 / F +39 06 86929160

Responsabile editoriale: Olga Landolfi; in redazione: Leonardo Domanico, Laura Franchi.
Cancellami da questa newsletter