Commissione europea: modernizzare la mobilità e i trasporti a livello europeo
La Commissione europea ha lanciato "L'Europa in movimento" che racchiude varie iniziative ad ampio raggio per: rendere il traffico più sicuro; incoraggiare l'adozione di sistemi di pedaggio più equi; ridurre le emissioni di CO2, l'inquinamento atmosferico e la congestione del traffico; ridurre gli oneri burocratici per le imprese; combattere il fenomeno del lavoro nero e garantire ai lavoratori condizioni e tempi di riposo adeguati..
Leggi...
Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti: "Connettere l'Italia. Strategie e risultati di una nuova stagione della mobilità"
Dalla stagione delle Grandi Opere tout court alla stagione delle Opere Utili, grandi o piccole, per connettere l'Italia e far emergere il ruolo centrale per gli scambi da e per l'Europa. Il percorso che sta portando avanti il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti con il Ministro Graziano Delrio e la struttura tecnica di missione guidata da Ennio Cascetta è stato presentato il 14 giugno a Roma, all'Aula Magna dell'Università di Roma "La Sapienza" in un incontro dal titolo "Connettere l'Italia. Strategie e risultati di una nuova stagione della mobilità".
Leggi...
Presentata l'edizione 2017 di Smart Mobility World
Si è svolta venerdì 9 giugno 2017 presso la Sala Zodiaco del Castello del Valentino di Torino, nell'ambito del Salone dell'Auto, la conferenza stampa di presentazione della quinta edizione di Smart Mobility World, che si svolgerà il 10 e l'11 ottobre 2017 a Lingotto Fiere di Torino, patrocinata da TTS Italia, e con l'organizzazione di Clickutility Team, GL events Italia e Innovability.
Leggi...
Roma: annunciati i "punti fermi" del PUMS
Adeguamento delle metropolitane A e B, ammodernamento della ferrovia Roma-Giardinetti, creazione di un collegamento tra le metro A e C a Tor Vergata, realizzazione di nuove linee tranviarie: dal tram che passerà su via dei Fori imperiali, per arrivare a Piazza Vittorio a quello che collegherà Stazione Tiburtina a Piazzale del Verano, fino alla linea Auditorium-piazza Risorgimento. Ma anche funivie a partire da Battistini-Casalotti, fino alla realizzazione di altri due progetti: la funivia di Magliana-Piazza Civiltà del Lavoro e quella su rotaie, Jonio-Bufalotta. Sono alcune delle opere, definite invarianti infrastrutturali "punti fermi", che saranno inseriti nel Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (PUMS) di Roma.
Leggi...
Un protocollo per la logistica sostenibile
SosLog – Associazione per la Logistica Sostenibile e Lloyd's Register, hanno annunciato il lancio di un protocollo che mira ad oggettivare e riconoscere, attraverso uno specifico marchio, l'impegno delle imprese per una maggiore sostenibilità ambientale, economica e sociale dei propri processi di logistica e supply chain.
Leggi...
Vuoi avere altri aggiornamenti sul settore? Clicca qui
" TTS Italia informa che il trattamento dei dati avviene nel rispetto della legge 196/2003, testo unico sulla privacy."