Giornata di formazione su ITS e C-ITS – 10 Ottobre 2017 – Torino – PROGRAMMA PRELIMINARE
Nell'ambito dello Smart Mobility World (www.smartmobilityworld.net) TTS Italia sta organizzando una giornata di formazione su ITS e C-ITS per livello base: ci saranno momenti di interazione con i partecipanti per tentare di capire l'effettivo livello di conoscenza delle tecnologie di interesse; una parte in cui verranno illustrate best practice a livello nazionale; un momento di formazione vera e proprio basato su una apposita piattaforma online e sul materiale in essa contenuto; e infine si raccoglieranno i feedback della giornata anche per apportare migliorie a giornate di formazione successive.
Leggi...
Bologna: 7,5 mln alla Ciclovia del Sole per incentivare la mobilità sostenibile
Bologna, membro della Piattaforma degli Enti Locali di TTS Italia, investe 7,5 mln nella Ciclovia del Sole per incentivare la mobilità sostenibile lungo l'asse ferroviario per Verona.
Leggi...
Cluster tecnologici nazionali: riconosciuto il loro ruolo strategico dal Parlamento
La conversione in legge del Decreto Mezzogiorno sancisce ufficialmente l'avvio del processo di riconoscimento dei Cluster tecnologici nazionali quali poli di innovazione: un'attestazione ufficiale del lavoro strategico svolto in questi anni.
Leggi...
Milano: al via il 'Free floating' per le due ruote
Con la posa delle prime biciclette da parte di Mobike, è partito il 30 agosto a Milano, membro della Piattaforma degli Enti Locali di TTS Italia, il servizio di bike sharing a flusso libero.
Leggi...
Stati Uniti: lanciato l'allarme sulle tecnologie di assistenza alla guida
L'Insurance Institute for Highway Safety, negli Stati Uniti, lancia l'allarme sulla tecnologia che assiste la guida che rischia di peggiorare le capacità del conducente e quindi di comprometterne reazioni e comportamenti.
Leggi...
Vicenza: si sperimenta il servizio di trasporto pubblico a chiamata
A Vicenza, nella primavera del 2018 prenderà il via il progetto Peri-Metrò, nell'ambito del Bando periferie, che offrirà il trasporto pubblico a chiamata nelle zone periferiche della città integrando le corse esistenti e comprendendo così anche le fasce orarie ora non disponibili.
Leggi...
Vuoi avere altri aggiornamenti sul settore? Clicca qui
" TTS Italia informa che il trattamento dei dati avviene nel rispetto della legge 196/2003, testo unico sulla privacy."