Archivio

Bologna: 7,5 mln alla Ciclovia del Sole per incentivare la mobilitĂ  sostenibile

martedì, 29 agosto 2017

Bologna, membro della Piattaforma degli Enti Locali di TTS Italia, investe 7,5 mln nella Ciclovia del Sole per incentivare la mobilità sostenibile lungo l’asse ferroviario per Verona.
Le risorse per la realizzazione dell’intervento derivano dalla Legge 221 del 28 dicembre 2015 (Collegato ambientale) e sono state assegnate alla Regione Emilia-Romagna, con l’obiettivo di “incentivare la mobilitĂ  sostenibile tra i centri abitati dislocati lungo l’asse ferroviario Bologna-Verona, promuovere i trasferimenti casa-lavoro nonchĂ© favorire il ciclo-turismo verso le cittĂ  d’arte della Pianura padana attraverso il completamento del corridoio europeo Eurovelo 7”.
Oltre alla realizzazione di una pista ciclopedonale in linea con gli standard di qualità e sicurezza internazionale, sono previsti anche l’interconnessione con la viabilità esistente, la ricucitura con i percorsi esistenti e con le stazioni ferroviarie, la segnaletica unitaria del percorso.
Secondo il cronoprogramma condiviso con il Ministero dell’Ambiente, a ottobre prossimo verrĂ  approvato il progetto esecutivo, mentre il completamento dell’opera è previsto per dicembre 2019.

Fonte: CittĂ  Metropolitana di Bologna

SOCI FONDATORI E SOSTENITORI

LATEST NEWS

In evidenza

 

  • Italia – Melizzano: Sistemi di rilevamento delle infrazioni
  • Svizzera-Grand-Lancy: Sistema informativo per passeggeri in tempo reale
Per maggiori informazioni clicca qui (solo per utenti registrati)

Sviluppo Portali Web e Software  - Sito internet in tecnologia Open Source