TTS Italia partner istituzionale di Smart Mobility World, Vi aspetta a Torino!
Vi aspettiamo il 10 e 11 ottobre a Torino alla nuova edizione dello Smart Mobility World! TTS Italia, partner istituzionale dell'evento nazionale dedicato alla mobilità sostenibile, digitale e integrata organizza il 10 ottobre una giornata di formazione su ITS e C-ITS (livello base), seguita da una live demo sul sistema di chiamata di emergenza europeo eCall. Per maggiori dettagli, clicca qui
Leggi...
Climathon: l'Italia partecipa in massa alla maratona mondiale per la lotta ai cambiamenti climatici e la sostenibilità
L'Italia è il Paese del mondo con il maggior numero di città (17) che ospiteranno il 27 ottobre la terza edizione di Climathon, la 'maratona' di 24 ore per trovare soluzioni che rendano le città sempre più 'green' promossa da Climate-KIC, partenariato europeo per la lotta ai cambiamenti climatici e la sostenibilità.
Leggi...
Freight Leaders Council: "Subito un piano nazionale per rendere competitivo il trasporto ferroviario"
"Serve un piano nazionale per l'intermodalità ferroviaria in grado di definire il target, individuare le criticità, rimuovere gli ostacoli e raggiungere un obiettivo molto urgente: abbassare l'impronta ambientale dei trasporti, l'unico comparto industriale che non è stato finora in grado di ridurre le emissioni di Co2". E' l'appello lanciato da Antonio Malvestio, Presidente del Freight Leaders Council intervenuto nei giorni scorsi a Mercintreno, la manifestazione a Roma sul trasporto ferroviario delle merci.
Leggi...
Rapporto sulla qualità dell'aria: l'Italia tra i peggiori paesi europei
E' stato di recente presentato il "Rapporto sulla qualità dell'aria" che la Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile ha curato in collaborazione con Enea e Ferrovie dello Stato.
A livello globale sono milioni le persone che muoiono a causa dell'inquinamento atmosferico, il 90% della popolazione vive in luoghi con livelli di inquinamento più alti di quelli raccomandati dall'Organizzazione Mondiale della Sanità. Un'emergenza che in Europa significa 500.000 morti con dei costi esterni stimati da 330 a 940 miliardi di euro, tra il 2% e il 6% del Pil comunitario. E l'Italia risulta essere tra i peggiori paesi in Europa.
Leggi...
Usa: il veicolo a guida autonoma non può sostituire l'uomo
L'autopilota non può sostituire l'uomo. E' la conclusione di un rapporto del National Trasport Safety Board, agenzia del governo statunitense deputata alle indagini sugli incidenti stradali. L'ente ha "assolto" un'auto a guida assistita dall'accusa di aver provocato la morte del suo conducente. Lo schianto sarebbe stato causato dal pilota che ha "delegato" al robot il controllo del mezzo.
Leggi...
Vuoi avere altri aggiornamenti sul settore? Clicca qui
" TTS Italia informa che il trattamento dei dati avviene nel rispetto della legge 196/2003, testo unico sulla privacy."