Archivio

Giornata di formazione su ITS e C-ITS – 10 Ottobre 2017 – Torino

venerdì, 6 ottobre 2017

Ringraziando i numerosi partecipanti alla giornata di formazione su ITS e C-ITS per livello base organizzata da TTS Italia nell’ambito dello Smart Mobility World (http://www.smartmobilityworld.net/), Vi aspettiamo martedì 10 Ottobre!

Ci saranno momenti di interazione con i partecipanti per tentare di capire l’effettivo livello di conoscenza delle tecnologie di interesse; una parte in cui verranno illustrate best practice a livello nazionale; un momento di formazione vera e proprio basato su una apposita piattaforma online e sul materiale in essa contenuto; lasceremo spazio al dibattito aperto insieme anche al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti; e infine si raccoglieranno i feedback della giornata anche per apportare migliorie a giornate di formazione successive.

La giornata di formazione si terrà il 10 Ottobre 2017 a Torino presso la Sala Collaudo dell’Hotel NH Lingotto (Via Nizza 262).

Per il programma finale della giornata, clicca qui

La giornata di formazione sarà seguita da una breve dimostrazione live (demo), a titolo gratuito: ci sarà la possibilità di conoscere i progressi fatti nell’implementazione della eCall (chiamata di emergenza) e nella creazione dei Punti di Contatto Nazionali previsti dalla legge; e di visitare lo stand del progetto I_HeERO (https://iheero.eu/) nell’area espositiva dello Smart Mobility World per testare con mano il funzionamento del sistema di chiamata di emergenza per i mezzi commerciali pesanti.

Per il programma finale della demo, clicca qui

Le registrazioni alla giornata di formazione e alle demo sono chiuse. Per maggiori informazioni, Vi invitiamo a contattare la Segreteria di TTS Italia (redazione@ttsitalia.it).

Per tutta la durata dello Smart Mobility World (10 e 11 Ottobre), sarà possibile testare la piattaforma di formazione CAPITAL presso lo stand di TTS Italia (N. S42) all’interno dell’area espositiva dell’evento.

La giornata di formazione è organizzata dal Progetto Europeo CAPITAL (Collaborative cApacity Programme on ITS Training-educAtion and Liaison), finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del programma di Ricerca e Innovazione Horizon 2020, con Grant Agreement numero 724106.

SOCI FONDATORI E SOSTENITORI

LATEST NEWS

In evidenza

 

  • Italia-Lecco: Sistema di videosorveglianza
  • Svezia-Mölndal: Manutenzione di impianti di illuminazione pubblica e semafori
Per maggiori informazioni clicca qui (solo per utenti registrati)

Sviluppo Portali Web e Software  - Sito internet in tecnologia Open Source