Se non visualizzi correttamente questa newsletter clicca qui.
 It's Europe
CON IL SUPPORTO DI

Congresso ITS Europeo: aperte la Call for Contributions e le opportunità di partnership

ERTICO – ITS Europe e la Città di Lisbona ospiteranno il 15° Congresso ITS Europeo che si terrà, proprio a Lisbona, dal 22 al 24 maggio 2023, al motto di “ITS: the game changer”. Come di consueto, l’evento si compone di una parte congressuale e di una espositiva. Proprio per quanto riguarda la parte congressuale, è stata ufficialmente aperta la Call for Contributions per inviare proposte di paper e Sessioni di Interesse Speciale.
 

  Continua  

Guida autonoma: arriva la prima polizza pensata per errori e omissioni

Una polizza contro i rischi dei robot. Arriva sul mercato americano il primo prodotto assicurativo per errori e omissioni (Errors & Omissions, E&O) pensata in modo specifico per il settore della robotica e dell’automazione. A lanciarla è una insurtech americana.
 

  Continua  

Logistica: la gestione dell’ultimo miglio tramite la guida autonoma. L’iniziativa di Federated Innovation Mind

L’iniziativa Innovazione Unmanned solutions for last mile urban delivery, promossa da Federated Innovation Mind si propone di definire servizi per la consegna di beni/prodotti all’interno del MIND-Milano Innovation District basati su veicoli a guida autonoma. In linea con tale iniziativa è in corso la definizione di un workshop e demoday, che si terrà il 15 novembre 2022 presso MIND-Milano Innovation District, volto a individuare lo stato dell’arte della guida autonoma nel panorama nazionale, oltre a caratterizzare possibili scenari e casi d’uso nel contesto dell’ultimo miglio realizzabili nel breve termine.
 

  Continua  

Mobilità elettrica: consumatori convinti ma mercato da consolidare. I dati di EY

La nuova analisi di EY EV (Electric Vehicle) Country Readiness Index classifica i 14 principali mercati automobilistici nel mondo nell’ambito della mobilità elettrica analizzando tre principali driver: l’offerta del mercato, la domanda da parte dei consumatori e la regolamentazione in vigore negli Stati presi in esame. L’obiettivo è quello di fornire una panoramica esaustiva per ogni Paese circa l’effettiva maturità e prontezza (readiness) rispetto alla mobilità elettrica.
 

  Continua  

Smart City Expo&World Congress: l’appuntamento è a novembre a Barcellona

Anche quest’anno si terrà a Barcellona, Spagna, dal 15 al 17 novembre lo Smart City Expo&World Congress. TTS Italia è tra i Partner Istituzionali. L’evento, nato nel 2011, punta a migliorare la qualità della vita nelle città e accelerare l’innovazione urbana in tutto il mondo.
 

  Continua  

Trasporto Rapido di Massa: in consultazione pubblica fino al 14 ottobre 2022 le Linee Guida Operative per la valutazione degli investimenti

Il Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili (Mims) ha pubblicato il documento “Linee Guida Operative per la valutazione degli investimenti – Settore Trasporto Rapido di Massa (TRM)” disponibile online per la consultazione pubblica fino al 14 ottobre 2022. Osservazioni, contributi e proposte dovranno essere inviati all’indirizzo email: div5.dgtpl@mit.gov.it.
 

  Continua  

TTS Italia informa che il trattamento dei dati avviene nel rispetto del GDPR 2016/679.

Clicca qui per maggiori dettagli.
TTS Italia

Via Flaminia 388, 00196 Roma
www.ttsitalia.it / ttsitalia@ttsitalia.it
T +39 06 3227737 / F +39 06 86929160

Responsabile editoriale: Olga Landolfi; in redazione: Leonardo Domanico, Laura Franchi.
Cancellami da questa newsletter