Logistica: la gestione dell’ultimo miglio tramite la guida autonoma. L’iniziativa di Federated Innovation Mind

3 Ottobre 2022

L’iniziativa Innovazione Unmanned solutions for last mile urban delivery, promossa da Federated Innovation Mind si propone di definire servizi per la consegna di beni/prodotti all’interno del MIND-Milano Innovation District basati su veicoli a guida autonoma.

In linea con tale iniziativa è in corso la definizione di un workshop e demoday, che si terrà il 15 novembre 2022 presso MIND-Milano Innovation District, volto a individuare lo stato dell’arte della guida autonoma nel panorama nazionale, oltre a caratterizzare possibili scenari e casi d’uso nel contesto dell’ultimo miglio realizzabili nel breve termine.

In questo contesto sarà possibile per le aziende del settore che lo desiderano esporre i propri prodotti o soluzioni al workshop (eventualmente con uno stand e dimostrazioni live).

Le proposte di prodotti e soluzioni devono comunque essere relative alla guida autonoma nell’ambito della logistica dell’ultimo miglio e preferibilmente avere le seguenti caratteristiche:

– Veicoli di consegna autonomi, a scomparti singoli o multipli, con o senza temperatura controllata

– Livello SAE pari a 4, compatibile con la sperimentazione in Italia

– Con il minimo impatto ambientale.

Termine ultimo per l’invio delle proposte: 28 ottobre 2022.

L’attività ha finalità di ricerca di mercato ed eventuali spese sono da intendersi interamente a carico delle società partecipanti.

Per maggiori dettagli sull’iniziativa, clicca qui

Per partecipare, clicca qui

Fonte: Federated Innovation Mind