Se non visualizzi correttamente questa newsletter clicca qui.
 It's Europe
CON IL SUPPORTO DI

SAVE THE DATE – Giornate Nazionali del MaaS – 13/14 luglio 2021 – Roma

Il MaaS, nuovo concetto di mobilità in grado rispondere in modo personalizzato alle specifiche esigenze dell’utente, sta entrando nelle nostre vite, ma è ancora necessario lavorare per una visione unitaria a livello nazionale.
Il 13 e 14 luglio, a RomaClub Italia TTS Italia organizzano le “Giornate Nazionali del MaaS” per presentare i risultati dei Gruppi di Lavoro delle due Associazioni: “Le Linee guida per lo sviluppo dei servizi MaaS in Italia” elaborate da TTS Italia, e “Sistemi di pagamento e di accesso per i MaaS. Linee guida per il trasporto collettivo” di Club Italia.
Seguiranno maggiori informazioni.

Dl “Sostegni bis”: nuove risorse per Tpl, mobility manager, sicurezza stradale

Risorse al trasporto pubblico locale per aumentare i servizi aggiuntivi nella fase di ripresa delle attività, introduzione di un fondo ad hoc per le attività del mobility manager di amministrazioni pubbliche, imprese e scuole, sostegni agli operatori della mobilità che hanno subìto perdite economiche a causa della pandemia, misure per migliorare il monitoraggio e la sicurezza della rete stradale dell’Anas. Sono queste le principali misure per migliorare la mobilità sostenibile e le infrastrutture introdotte con il Dl “Imprese, Lavoro, Giovani e Salute” (‘Sostegni bis’) approvato dal Consiglio dei Ministri e pubblicato in Gazzetta Ufficiale. 
 

  Continua  

Giornate europee della ricerca e dell’innovazione: appuntamento online il 23 e 24 giugno 2021.

Si svolgeranno online il 23 e 24 giugno 2021 le Giornate europee della ricerca e dell’innovazione. L’evento annuale della Commissione europea per la ricerca e l’innovazione è incentrato sulla collaborazione e riunisce responsabili delle politiche, ricercatori, imprenditori e pubblico per discutere e modellare il futuro della ricerca e dell’innovazione in Europa e oltre.
 

  Continua  

Intelligent Speed Assistance: sarà su tutti i nuovi veicoli UE dal 2022

ETSC ha accolto con favore l’approvazione da parte degli Stati membri dell’UE degli standard tecnici per l’Intelligent Speed Assistance (ISA), aprendo la strada all’installazione della tecnologia su tutti i nuovi modelli di veicoli venduti nell’Unione europea a partire dal prossimo anno.
 

  Continua  

Le ferrovie in prima linea nella mobilità intelligente e sostenibile. Il Consiglio europeo adotta conclusioni

Il 3 giugno, il Consiglio ha adottato le conclusioni “Mettere le ferrovie in prima linea nella mobilità intelligente e sostenibile”. Le conclusioni riflettono le ambizioni condivise dagli Stati membri nell’ambito del settore ferroviario e forniscono orientamenti in diverse aree di lavoro ad esso collegate, dal trasferimento modale alla connettività, passando per gli investimenti.
 

  Continua  

MaaS: a European perspective. L’evento il 22 giugno.

Il 22 giugno si terrà online, dalle 10 alle 15 (CET), un nuovo evento del progetto PriMaaS, organizzato dall’Università di Scienze Applicate di Erfurt: MaaS – A European Perspective.
 

  Continua  

MISE: dal 24 giugno le domande per Smart Money, l’incentivo alle imprese innovative

A partire dal 24 giugno 2021 le startup innovative potranno richiedere l’incentivo Smart Money, promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico, che prevede un contributo a fondo perduto per l’acquisto di servizi prestati da parte di incubatori, acceleratori, innovation hub, business angels e altri soggetti pubblici o privati operanti per lo sviluppo di imprese innovative.
 

  Continua  

TTS Italia informa che il trattamento dei dati avviene nel rispetto del GDPR 2016/679.

Clicca qui per maggiori dettagli.
TTS Italia

Via Flaminia 388, 00196 Roma
www.ttsitalia.it / ttsitalia@ttsitalia.it
T +39 06 3227737 / F +39 06 86929160

Responsabile editoriale: Olga Landolfi; in redazione: Leonardo Domanico, Laura Franchi.
Cancellami da questa newsletter