Congresso ITS europeo 2019: a dicembre un open day per saperne di più!
L’11 dicembre 2018, presso il centro Evoluon di Eindhoven, si terrà l’ITS European Congress Open Day, organizzato da ERTICO: l’occasione perfetta per gli attuali e potenziali espositori e partner commerciali per saperne di più sul Congresso europeo, la sede e gli argomenti.
Leggi...
Firmato un protocollo tra MIT e Commissione Garanzia Scioperi
Il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Danilo Toninelli, e il Presidente della Commissione di Garanzia dell’attuazione della legge sullo sciopero nei servizi pubblici essenziali, Giuseppe Santoro Passarelli, hanno firmato il 13 novembre un protocollo di collaborazione per favorire il dialogo tra le parti sociali e prevenire un eccessivo ricorso allo strumento dell’astensione dal lavoro, in un settore strategico quale il trasporto pubblico.
Leggi...
Francia: sarà qui la più grande flotta di e-bike al mondo
La flotta di bici elettriche più grande del mondo prenderà corpo in Francia, nella regione di Parigi – l’Ile-de-France – dove l’agenzia locale dei trasporti metterà a disposizione, dall’autunno prossimo, 10mila e-bike.
Leggi...
Il MIT punta sulla sinergia logistica ferrovie, navi, aerei, strade
A sostegno delle Zes, Zone economiche speciali del Sud Italia, il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (MIT) punta a creare i presupposti perché si realizzi una piena sinergia logistica tra le infrastrutture ferroviarie, navali, aeree e del trasporto su gomma. 
Leggi...
Rapporto Isfort 2017: gli italiani riscoprono la mobilità “green”
Complice la crisi, ma anche una maggiore consapevolezza ambientale, gli italiani per muoversi riscoprono gli spostamenti in bicicletta, a piedi e in autobus.
Leggi...
2° Convegno nazionale “ITS nel trasporto pubblico locale: AVM e sistemi di bordo” – Giornata di studio – Roma, 12 dicembre 2018
ASSTRA e AIIT con il supporto di ACI, socio fondatore di TTS Italia, stanno organizzando il 2° Convegno Nazionale “ITS NEL TRASPORTO PUBBLICO LOCALE: AVM E SISTEMI DI BORDO”. Il Convegno si terrà a Roma, presso la sede dell’ACI in Via Marsala 8 (6° piano, sala Spizuoco) il 12 dicembre 2018.
Leggi...
Stati Generali della green economy: ‘Sempre più difficile non compromettere l’Accordo di Parigi’
La priorità ambientale internazionale del clima non sta seguendo una traiettoria positiva. Nel 2017 a livello globale si è verificato un aumento inatteso delle emissioni di carbonio dalla combustione di fossili per fini energetici dell’1,5%, non promette bene neanche il 2018 e agli attuali ritmi diventa sempre più difficile non compromettere l’Accordo di Parigi.
Leggi...
Vuoi avere altri aggiornamenti sul settore? Clicca qui
TTS Italia informa che il trattamento dei dati avviene nel rispetto del GDPR 216/679. Clicca qui per maggiori informazioni.