28 Agosto 2025
Circa 500 mila utenti si sono registrati al sistema di pagamento biometrico della Metropoitana di Mosca. Lo comunica la società della capitale russa.
Maksim Liksutov, manager della società, ha affermato che con l’aiuto dello strumento di pagamento più innovativo, ogni giorno lavorativo vengono effettuati più di 170mila viaggi sul trasporto urbano. E questo numero è in costante crescita. Inoltre, ha continuato, dato che la biometria sta guadagnando popolarità tra i moscoviti, entro la fine del 2025 verranno collegati tutti i tornelli della metropolitana al sistema. In precedenza, il servizio era disponibile su 2-3 tornelli in ogni stazione.
“In conformità con la strategia dei trasporti fino al 2030, approvata dal sindaco di Mosca Sergey Sobyanin, stiamo sviluppando il pagamento biometrico nel trasporto urbano. Dopo quasi 4 anni di attività, lo strumento di pagamento si è dimostrato un servizio sicuro e affidabile, senza pari in termini di praticità. Non sono necessarie carte, telefoni o biglietti cartacei per passare attraverso il tornello e i cancelli si aprono in un secondo”, ha aggiunto Maksim Liksutov.
Fonte: Ferpress