Archivio

“Atac + facile”: nuovi parchimetri e il biglietto nello smartphone

martedì, 10 aprile 2018

logo_atacSono quattro i nuovi prodotti elaborati e lanciati sul mercato da Atac, socio fondatore di TTS Italia, con lo scopo di incentivare ed aumentare le vendite dei biglietti.
La grande novità si chiama “B+”, una nuova piattaforma con la quale gli utenti potranno acquistare e utilizzare contemporaneamente fino a 20 BIt, mentre sulla rete dei trasporti verranno istallate dei variatori dei titoli di viaggio che consentiranno di entrare sui mezzi pubblici utilizzando lo smartphone e il sistema di QR code. Al costo di un euro si potrà invece acquistare la nuova “Contactless”, una card dove caricare bit, titoli turistici e settimanali con l’idea di sostituire gradualmente i biglietti cartacei, che comunque resteranno in commercio.
Novità anche per il pagamento della sosta auto: “Pay&Go”: nei prossimi mesi verranno installate mille nuovi parcometri con la quale si potrà pagare il parcheggio con bancomat e carta di credito, ma anche pagare le multe del trasporto pubblico. “Non solo – spiega Simioni, AD Atac – perché inserendo la targa del veicolo non sarà necessario tornare in auto a depositare il ticket e si potrà eventualmente pagare da altra postazione l’incremento della sosta, se necessario. Un sistema rivoluzionario e veloce”. E per gli abbonati Atac, “c’è il nuovo portale (vantaggi.atac.roma.it) con la quale potranno usufruire di sconti e promozioni su centinaia di offerte su beni e servizi – continua Simioni -. Tutte e quattro le novità illustrate si possono spiegare con tre semplici parole chiave: dematerializzazione, facilità fidelizzazione”.

Fonte: RomaToday

SOCI FONDATORI E SOSTENITORI

LATEST NEWS

In evidenza

 

  • Italia – Melizzano: Sistemi di rilevamento delle infrazioni
  • Svizzera-Grand-Lancy: Sistema informativo per passeggeri in tempo reale
Per maggiori informazioni clicca qui (solo per utenti registrati)

Sviluppo Portali Web e Software  - Sito internet in tecnologia Open Source