Archivio

Autostrade Tech al Forum PA 2019

Friday, May 10th, 2019

autostradetechcoloriAutostrade Tech, centro di eccellenza tecnologica del Gruppo “Autostrade per l’Italia-Atlantia”, e socio fondatore di TTS Italia, opera nei settori della mobilità e infoviabilità non solo autostradale, ma anche a livello territoriale.
Si occupa di mobilità urbana e metropolitana, controllo accessi a ZTL e a ZTC, controllo accessi BUS turistici, controllo accessi per Aree logistiche, Porti, Interporti, Aeroporti. L’azindè impegnata in progetti e interventi per sistemi di accesso aree interne e parcheggi aziendali con apparati abilitati TELEPASS®, controllo e gestione parcheggi di sosta, progetti per Smart Cities, Monitoraggio TPL Trasporto Pubblico Locale – Onda verde, Tracciamento Bus turistici e del TPL, ticketing multimodale Bus del TPL, soluzioni per il mobile-ticketing sui Bus. Autostrade tech si occupa di sistemi per la gestione del traffico, impiantistica e tecnologie per Sale Controllo Traffico e informazioni sulla mobilità, Soluzioni per la Sicurezza Stradale.
La partecipazione “attiva“ di Autostrade Tech alla edizione 2019 del “FORUM della P.A.” (che si svolgerà a Roma presso Convention Center La Nuvola – Eur, dal 14 al 16 maggio prossimo) si concretizza con la presenza nel padiglione adiacente all’area dei Tavoli di Lavoro – Stand K13.
Nell’ambito delle attività aziendali tra gli obiettivi di sviluppo business con il mercato nazionale c’è anche quello dei rapporti con soggetti della Pubblica Amministrazione e l’appuntamento che più interessa è quello dedicato al tema Smart Mobility.
Autostrade Tech parteciperà pertanto al Tavolo di Lavoro “Smart City & Internet of Things”, sui temi dell’innovazione per la sostenibilità, perché obiettivo di Autostrade Tech è anche quello consolidare il proprio ruolo e la propria azione in materia di Smart City sui territori.
La partecipazione all’incontro del Tavolo di lavoro sarà con Assessori e Dirigenti alla Mobilità, Smart City e Innovazione tecnologica di alcune importanti Città e Regioni. Il Tavolo di lavoro tratterà i temi della innovazione per la sostenibilità e tra questi anche le tematiche dei servizi pubblici locali, mobilità e sicurezza. Una città smart e responsive fa ricorso alle tecnologie dell’informazione e della comunicazione per produrre, elaborare e condividere informazioni cosi da prendere prontamente le migliori decisioni per portare avanti processi di innovazione e per migliorare la qualità della vita, i livelli di occupazione, la competitività, la sostenibilità economica, sociale e ambientale. L’idea progettuale è quella di integrare i diversi livelli dell’innovazione urbana: infrastrutture (banda larga, smart grid e sensori), piattaforme di raccolta e analisi dei dati, la governance unitaria dei servizi pubblici locali. Attraverso lo scambio di esperienze e buone pratiche tra Città e imprese innovative, saranno analizzate soluzioni tecnologiche, e modelli di collaborazione tra amministrazioni e stakeholder locali e nazionali.

Fonte: Autostrade Tech

SOCI FONDATORI E SOSTENITORI

LATEST NEWS

Reminder

Available only in italian
  • Italia-Castrovillari: Servizi di gestione di parcheggi
  • Lettonia-Jelgava: Servizi di manutenzione di impianti di segnalazione
Check out all the opportunities...(only for registered users)

Sviluppo Portali Web e Software  - Sito internet in tecnologia Open Source