CO-GISTICS: a Trieste la conferenza finale del progetto per logistica e trasporto merci

1 Giugno 2017

PluserviceSi terrà l’8 e il 9 Giugno, a Trieste, la conferenza finale del progetto europeo CO-GISTICS, che vede coinvolta tra i partner anche Pluservice, socio ordinario di TTS Italia.
Il progetto si è focalizzato sulla sperimentazione di soluzioni innovative sostenibili, quali servizi cooperativi e “Intelligent Cargo”, per il futuro della logistica e del trasporto merci su scala europea.
La metodologia impiegata nella progettazione di CO-GISTICS si è basata sul coordinamento dei sistemi informatici attualmente in uso, apportando al contempo soluzioni concrete ai problemi legati alla mobilità delle persone e delle merci.
In particolare, i risultati sono garantiti dal perdurare di alcuni servizi di fondamentale importanza: parcheggio e consegna intelligente delle merci; gestione multimodale delle merci; stima e monitoraggio delle emissioni di anidride carbonica; priorità nell’attraversamento degli incroci stradali e velocità di approccio agli stessi; supporto per una guida ecologica.
Pluservice, in particolare, ha contribuito alla gestione di una piattaforma per i servizi di prenotazione e bigliettazione: aggiornamento informazioni, manutenzione e ammodernamento del sistema.

Per il programma della conferenza, clicca qui

Per maggiori informazioni sul progetto, clicca qui

Fonte: CO-GISTICS