Gli annunci TomTom al TU-Automotive di Detroit

7 Giugno 2018

TomTomMAPSTomTom, socio ordinario di TTS Italia, in occasione del TU-Automotive a Detroit, ha annunciato partnership importanti con alcuni dei più innovativi player di settore.
Tra queste spicca la collaborazione con what3words per offrire questa innovativa tecnologia di localizzazione sui dispositivi TomTom. What3words funziona dividendo il mondo in una griglia di quadrati di 3m x 3m a ciascuno dei quali viene assegnato un indirizzo univoco di 3 parole. Si tratta di un sistema particolarmente efficace in aree dove le mappe tradizionali o le indicazioni degli indirizzi non funzionano – ad esempio, in percorsi fuoristrada o in paesi senza un sistema di indirizzi standardizzato, come l’India o il Medio Oriente. In questo modo, what3words diventa il perfetto complemento delle mappe TomTom, permettendo agli utenti di trovare e condividere in modo più accurato, più rapido e con meno ambiguità, qualsiasi destinazione. What3words sarà disponibile per clienti TomTom Consumer e Automotive a partire dalla seconda metà del 2018.
Annunciata anche la collaborazione tra TomTom e Xevo Market destinata ad offrire un’esperienza di commerce-in-car di nuova generazione a bordo di un’auto. Le mappe TomTom integreranno infatti i partner commerciali di Xevo Market, che saranno segnalati come punti di interesse (POI) e selezionabili come destinazioni. Durante il percorso, gli automobilisti potranno, ad esempio, ordinare una tazza di caffè da asporto, essere avvertiti della presenza di una stazione di rifornimento o ricevere una notifica quando il negozio del proprio brand preferito è nei paraggi.

Fonte: TomTom