Archivio

MobyDixit 2017: a Bari la Conferenza Nazionale sul Mobility Management e la Mobilità Sostenibile

lunedì, 11 settembre 2017

Si terrà a Bari, membro della Piattaforma degli Enti Locali di TTS Italia, dal 30 novembre all’1 dicembre, la 17° Conferenza Nazionale sul Mobility Management e la Mobilità Sostenibile, organizzata dalla Regione Puglia e Euromobility con il patrocinio di Fiab e Legambiente.
La due giorni di lavori prevede una sessione plenaria nel pomeriggio del 30 novembre, un momento di confronto su casi esemplari di Mobility Management in Italia, ma anche di dibattito alla luce dei risultati e delle conclusioni di ECOMM 2017 e dei risultati della EMW (Settimana Europea della Mobilità).
Mentre il giorno successivo, vede la mattinata organizzata in workshop tematici di Progetti innovativi nazionali ed Europei sulla Mobilità Sostenibile che coinvolgono l’Italia, con un focus dedicato al Programma Sperimentale del MATTM.
Inoltre gli Enti Locali, che hanno presentato istanza di finanziamento al Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare nell’ambito del “Programma sperimentale nazionale di mobilità sostenibile casa-scuola e casa-lavoro”, sono invitati a presentare i propri progetti per essere così selezionati ad esporre la loro idea progettuale durante i lavori di MobyDixit 2017, nella sessione mattutina dell’1 dicembre.
Obiettivo della selezione è portare all’attenzione dei convegnisti progetti ricadenti nelle tre tipologie possibili (1: casa-scuola; 2: casa-lavoro; 3: integrati casa-scuola e casa-lavoro) e quanto più possibile eterogenei per interventi proposti e metodologie di azione.
C’è tempo fino al 30 settembre per presentare i progetti che saranno discussi durante i lavori della MobyDixit.
Per maggiori informazioni, clicca qui

Fonte: Eco dalle Città

SOCI FONDATORI E SOSTENITORI

LATEST NEWS

In evidenza

 

  • Italia – Cagliari: Piano Urbano della Mobilità Sostenibile
  • Spagna-Sant Feliu de Llobregat: Manutenzione di impianti di illuminazione pubblica e semafori
Per maggiori informazioni clicca qui (solo per utenti registrati)

Sviluppo Portali Web e Software  - Sito internet in tecnologia Open Source