Archivio

Nasce “Targa Plexer Smart”, la nuova tecnologia di Targa Telematics per il settore automotive

Monday, January 22nd, 2018

Logo_Targa_Telematics_Esecutivo-300x58Targa Telematics, socio fondatore di TTS Italia, lancia sul mercato “Targa Plexer Smart”, un device dalle dimensioni contenute ma grande nelle prestazioni e dalle numerose e innovative caratteristiche, che lo rendono uno strumento prezioso per i noleggiatori, i car maker, i fleet manager e i gestori dei mezzi aeroportuali.
Il dispositivo, progettato e realizzato da Targa Telematics, è frutto del lavoro di squadra del dipartimento di Ricerca e Sviluppo dell’azienda, dotata di persone e collaboratori di grande competenza e costantemente sintonizzati con le richieste e le esigenze dei clienti. Un device pensato per soddisfare esigenze specifiche: da un lato, rispetta gli standard altamente stringenti in termini di qualità e cybersecurity imposti dai car-maker, ottemperando ai requisiti richiesti per le certificazioni di omologazione del settore automotive; dall’altro, va incontro alle necessità dei noleggiatori a breve e lungo termine, offrendo un prodotto con componenti di ultima generazione. Risponde pienamente anche ai bisogni in ambito aeroportuale, dove la sicurezza e la riduzione dei costi di gestione sono le priorità. Infatti, Targa Plexer Smart dispone dei migliori microprocessori attualmente in circolazione, che abilitano il funzionamento di quello che in inglese viene definito “Edge Computing” e dell’Intelligenza Artificiale. In pratica, consentono di far funzionare all’interno del device una serie di algoritmi che normalmente funzionerebbero solo lato server, quindi all’interno della piattaforma IOT. Le funzionalità molto più elevate e le elaborazioni in tempo reale che ne derivano, determinano una considerevole riduzione dei costi di trasferimento dati. L’Intelligenza Artificiale permette l’erogazione di funzionalità evolute e sempre più verticalizzate per il cliente, grazie all’autoapprendimento derivante dall’uso specifico della flotta.
“La sua versatilità rende Targa Plexer Smart uno strumento strategico in grado di supportare il cambiamento dei processi e dei modelli di business dei nostri partner”, afferma Nicola De Mattia, amministratore delegato di Targa Telematics. “Con questo prodotto abbiamo raggiunto un traguardo molto ambizioso, in quanto può essere installato su tutti i veicoli circolanti su qualsiasi mercato e rappresenta un grande risultato in termini di innovazione”.
Targa Plexer Smart è un dispositivo dalle dimensioni contenute, che consente di collezionare una miriade di informazioni e di erogare molteplici servizi. Dispone di una serie di interfacce alle quali è possibile collegare le periferiche necessarie alle società di noleggio per offrire i propri servizi di mobilità, come il car sharing o il sistema di noleggio auto “full self-service”. Un gioiello di tecnologia, frutto anche di importanti investimenti e dalle enormi potenzialità. Concepito come “future proof”, è capace di soddisfare eventuali esigenze future, con la possibilità di aggiornamenti rapidi del software da remoto in maniera incrementale, parziale o specifica. Inoltre, è facile da installare e collaudare, ma non altrettanto semplice da rimuovere, elemento che concorre al mantenimento di un primato per Targa Telematics, azienda che vanta il più alto tasso di recupero dei mezzi rubati in Europa.

Fonte: TargaTelematics

SUPPORTED BY

LATEST NEWS

Reminder

Available only in italian
  • Italia-Roma: Servizi di installazione di dispositivi di movimentazione
  • Svizzera-Zurigo: Apparecchi fotografici per il controllo della velocità
Check out all the opportunities...(only for registered users)

Sviluppo Portali Web e Software  - Sito internet in tecnologia Open Source