New York: i Big Data per migliorare il trasporto

20 Luglio 2015

La New York City Transit Authority (NYCT) ha implementato un sistema analitico di Big Data per studiare e gestire le informazioni legate al transito di passeggeri, al fine di ottimizzare il servizio di trasporto pubblico della città.
Con 24 linee di metropolitana, 224 percorsi autobus, 45mila impiegati, lo NYCT gestisce la più grande rete di trasporto del Nord America e trasporta oltre 7 milioni di persone a settimana.
Lo NYCT registra, tramite appositi sensori, milioni di dati al giorni che devono essere trasformati in informazioni utili. Proprio per tenere traccia dell’ampio volume di informazioni, era necessari una piattaforma piuttosto potente, ma allo stesso tempo non troppo dispendiosa. E’ stato quindi scelto un sistema analitico in grado di connettersi a tutte le fonti dati dello NYCT, sia quelle attuali sia quelle future e che consente agli addetti ai lavori di consultare i dati al livello di dettaglio di volta in volta necessario.

Fonte: Traffic Technology Today