Prosegue la crescita di Viasat Group all’estero: dopo la Spagna entra nel mercato inglese e nei paesi in via di sviluppo

25 Giugno 2014

logo Viasat Group_webNella giornata di venerdì 20 giugno 2014 si è formalmente completata l’operazione internazionale di Merger and Acquisition che ha portato Viasat Group – azienda leader nella progettazione e produzione di sistemi elettronici automotive con applicazione di tecnologie telematiche satellitari – e socio ordinario di TTS Italia, già posizionata nelle prime posizioni della top-ten globale, all’integrazionecon la società di diritto britannico Enigma Telematics, specializzata nel segmento del fleet management services dell’industria telematica.
L’acquisizione del 70% delle azioni di Enigma da parte di Viasat Group consente l’ulteriore sviluppo delle competenze e capability internazionali del Gruppo, ora forte di una presenza diretta in quelli che vengono generalmente considerati i tre Paesi europei di maggiore interesse per la diffusione di queste tecnologie (Italia, Regno Unito e Spagna), oltre a una presenza indiretta in oltre 20 Paesi in via di sviluppo, attraverso rapporti di distribuzione con operatori locali.
“La base clienti del Gruppo continua a crescere velocemente – commenta Marco Petrone, Corporate Development Manager di Viasat Group – e ora si estende oltre le 500.000 unità, suddivise nei tre segmenti dell’industria telematica, tutti presidiati da Viasat Group: business to consumer, ove i device tecnologici e i relativi servizi vengono erogati direttamente ai singoli automobilisti; business to business, i cui fruitori più tipici sono le società di trasporto o di costruzione; business to insurance, il settore booming che vede le principali compagnie assicurative impegnate in un salto tecnologico che consentirà agli automobilisti virtuosi di tutto il mondo di beneficiare di minori tariffe e di maggiore sicurezza e assistenza”.

Fonte: Viasat Group