Archivio

PTV Innovation Day: alla Presidente di TTS Italia il premio per la migliore presentazione

venerdì, 13 aprile 2018

TTS Italia, rappresentata dalla Presidente Rossella Panero, è stata tra i protagonisti del PTV Innovation Day Italia, organizzato a Roma l’11 aprile 2018.
L’occasione è stato momento di incontro fra numerosi soggetti tra cui professionisti del mondo dei Trasporti, Information Technology e Automotive; pubbliche Amministrazioni, Agenzie di mobilità, Enti del Trasporto Pubblico Locale; personalità del mondo accademico; partner Tecnologici.
Quattro le macro aree di discussione della giornata: Mobility as a Service (MaaS); Sistemi Intelligenti di Trasporto; pianificazione integrata della mobilità e ambiente integrato di simulazione.
La Presidente Panero con un intervento su “Gli ITS per il Pagamento dei Servizi di Mobilità: dalla Bigliettazione Elettronica al MaaS”, si è aggiudicata il “Premio migliore presentazione”:
per affrontare le sfide della mobilità, negli ultimi decenni sono stati promosse politiche per una maggiore efficienza e sostenibilità del sistema di trasporto nazionale, facendo ricorso agli ITS e non solo alla realizzazione di nuove infrastrutture. Grazie alla diffusione degli ITS e alla conseguente disponibilità di informazioni aggiornate, le esigenze degli utenti e le abitudini di mobilità sono cambiate verso soluzioni di trasporto integrati e multimodali. Per realizzare questa visione integrata e interoperabile della mobilità è necessario che l’utente possa utilizzare sistemi di pagamento innovativi per l’acquisto dei diversi servizi di mobilità.

Fonte: TTS Italia

SOCI FONDATORI E SOSTENITORI

LATEST NEWS

In evidenza

 

  • Italia – Melizzano: Sistemi di rilevamento delle infrazioni
  • Svizzera-Grand-Lancy: Sistema informativo per passeggeri in tempo reale
Per maggiori informazioni clicca qui (solo per utenti registrati)

Sviluppo Portali Web e Software  - Sito internet in tecnologia Open Source