Reggio Calabria: manifestazione di interesse per realizzazione di eventi nella Settimana Europea della Mobilità

4 Settembre 2015

Il Comune di Reggio Calabria, membro della Piattaforma degli Enti Locali di TTS Italia, aderisce alla nuova edizione della Settimana Europea della Mobilità che si svolgerà dal 16 al 22 settembre prossimi.
Proprio per celebrare l’European Mobility Week 2015, la Città di Reggio Calabria intende programmare azioni ed eventi aperti alla cittadinanza che si svolgeranno nelle giornate del 19, 20, 21 e 22 settembre 2015 in particolare nelle ore pomeridiane e serali, dalle ore 15,00 alle ore 24,00 prevedendo il coinvolgimento, a titolo gratuito, dei soggetti locali interessati a vari livelli.
Reggio Calabria sta pertanto raccogliendo le manifestazioni di interesse di quanti, a titolo gratuito, intendono collaborare con l’Amministrazione Comunale per la realizzazione dell’iniziativa e a svolgere le attività a questa collegate:

•Partecipazione ad incontri propedeutici all’organizzazione della Settimana organizzati dal Comune;

•coinvolgimento nell’iniziativa, d’intesa con il Comune di Reggio Calabria

•Organizzazione e/o promozione di eventi ed iniziative da realizzare durante la Settimana Europea;

•Esposizione di opere, prototipi, beni e servizi in particolare relativi a mezzi e servizi di trasporto innovativi;

•Allestimenti temporanei e dimostrativi di spazi e aree pubbliche preferibilmente con l’uso di elementi (es. verde e arredi da giardino) ispirati ai temi del riuso e riciclo;

•sostegno agli eventi della Mobility week con gadget premi e altri contributi

•Diffusione e valorizzazione di attività, progetti, esperienze, modelli in materia di mobilità sostenibile;

•Disponibilità a partecipare al Villaggio della Mobilità – che si svolgerà in una Piazza Cittadina il giorno 22 settembre – con uno stand per la presentazione della propria attività economica, se attinente il settore della mobilità sostenibile o dello sport collegato alla mobilità (con esclusione dell’attività di vendita) e/o con altri contributi compreso proposte di allestimento di spettacoli, mostre, o tutto quanto possa rendere più completa la manifestazione.

L’Amministrazione comunale si farà carico della realizzazione e della stampa dei materiali divulgativi (programmi, locandine, ecc.) e di rendere disponibili spazi e aree pubbliche necessarie alla realizzazione della manifestazione.

La domanda di partecipazione dovrà pervenire entro le ore 12.00 del giorno 7 Settembre 2015.
Per la relativa documentazione e le modalità di partecipazione: http://www.reggiocal.it/on-line/Home/PrimoPiano/scheda102022.html

Fonte: Comune di Reggio Calabria