Archivio

Tokyo Motor Show: gli annunci di TomTom

giovedì, 2 novembre 2017

TomTomMAPSNel corso del Tokyo Motor Show, TomTom, socio ordinario di TTS Italia, ha annunciato diverse novità importanti che hanno riguardato TomTom HD Maps, TomTom Traffic e una nuova collaborazione con ZENRIN, l’azienda giapponese leader nel settore delle mappe.
Per quanto riguarda TomTom HD Maps, l’azienda ha annuncia il completamento dell’espansione del suo High Definition (HD) Map anche alle strade del Giappone, con bel 18.000 km di copertura. Con questa nuova area, che va ad aggiungersi ad Europa e Stati Uniti, la copertura di TomTom HD Map ha raggiunto i 380.000 km complessivi. TomTom HD Map con RoadDNA è un prodotto rivoluzionario che offre mappe digitali altamente accurate che aiutano i veicoli autonomi a localizzarsi sulla strada e a pianificare le manovre, anche mentre viaggiano ad alta velocità. Questa disponibilità rinsalda la leadership di TomTom nella tecnologia di localizzazione per la guida autonoma, con la maggioranza dei costruttori del settore che stanno già valutando la tecnologia per i propri progetti di guida autonoma.
TomTom ha inoltre comunicato l’introduzione di TomTom Traffic in Giappone. Questo nuovo passo estende il servizio a 69 paesi, per una popolazione complessiva di più di 5 miliardi di persone. L’azienda sta anche ampliando Lane-Level Traffic, una caratteristica fondamentale per la guida autonoma. Già in grado di identificare i livelli di traffico nelle diverse corsie nelle intersezioni stradali, TomTom Traffic è ora in grado di differenziare tra il flusso di traffico nelle corsie destinate veicoli ad alta capacità (High Occupancy Vehicles, HOV) e le corsie normali.
Infine, TomTom ha annunciato anche una nuova collaborazione con ZENRIN, l’azienda giapponese leader nel settore delle mappe, che permetterà agli automobilisti del Sol Levante di usufruire di servizi avanzati per la mobilità del futuro. Questo nuova partnership ribasce inoltre l’impegno di TomTom nel fornire le migliori soluzioni in ogni parte del mondo e rispondere alle sfide poste dai trasporti intelligenti, dalle smartcity e dalla guida autonoma.

Fonte: TomTom

SOCI FONDATORI E SOSTENITORI

LATEST NEWS

In evidenza

 

  • Italia-Latina: Attrezzature per il controllo del traffico stradale
  • Lituania-Kaunas: Servizi di raccolta pedaggi   
Per maggiori informazioni clicca qui (solo per utenti registrati)

Sviluppo Portali Web e Software  - Sito internet in tecnologia Open Source