Archivio

TTS Italia alla “Giornata nazionale della bigliettazione elettronica” – 7 Febbraio 2018 – Roma

giovedì, 18 gennaio 2018

Si terrà il 7 Febbraio a Roma, la “Giornata nazionale della Bigliettazione elettronica”, organizzata da Club Italia con il supporto di ASSTRA, ANAV e AGENS e che vedrà TTS Italia tra i relatori della giornata.
Nella sua prima sessione, l’evento sarà l’occasione per presentare l’indagine sulle aziende perv il Trasporto Pubblico Locale (TPL) e i player del mercato, condotta da ASSTRA, ANAV, AGENS, Club Italia, le quattro associazioni che rappresentano sul territorio nazionale le aziende pubbliche e private di gestione del trasporto pubblico.
Dalle numerosissime risposte costituenti i questionari emergono realtà di eccellenza, ma anche problematiche, ritardi e impulsi innovativi che possono costituire un importante contributo per le imprese di trasporto, istituzioni pubbliche e per il mercato nell’incremento dell’uso del trasporto collettivo, per un apporto decisivo alla mobilità sostenibile e contro l’evasione tariffaria.
In parallelo all’indagine per le aziende del TPL, verranno presentati i risultati dell’indagine condotta sui players del settore, per conoscere e sviluppare iniziative utili al mercato in termini di ricerca tecnologica e occupazione.
Seguirà una tavola rotonda a cui prenderà parte Rossella Panero, Presidente di TTS Italia.
Nella seconda parte dell’evento si discuteranno, invece, i sistemi di pagamento tra presente e futuro, e le aziende di trasporto e imprenditoria del settore porteranno le loro esperienza e lo stato dell’arte di realtà nazionali e internazionali sui sistemi di bigliettazione elettronica e di pagamento, a partire dal sistema cardine delle smartcard, ai nuovi sviluppi imperniati sul mobile, l’NFC- HCE, le carte bancarie (standard EMV) e, di nuovo e grande interesse, le piattaforme digitali.

Per i dettagli logistici, clicca qui
Per il modulo di registrazione, clicca qui (per gli Associati a TTS Italia sono previste tariffe di partecipazione agevolate)
Per il programma e maggiori dettagli, info@club-italia.com

Fonte: Club Italia

SOCI FONDATORI E SOSTENITORI

LATEST NEWS

In evidenza

 

  • Francia-Bourg-en-Bresse: Sistemi di localizzazione veicoli
  • Italia-Gattinara: Servizi di gestione di parcheggi
Per maggiori informazioni clicca qui (solo per utenti registrati)

Sviluppo Portali Web e Software  - Sito internet in tecnologia Open Source