Archivio

5T al convegno “Dal ticketing al MaaS per una mobilità sostenibile” – 3 ottobre 2018 – Torino

mercoledì, 5 settembre 2018

5t-logo-web5T, socio ordinario di TTS Italia, sarà tra i relatori del convegno “Dal ticketing al MaaS per una mobilità sostenibile”, che si terrà il 3 ottobre, a Torino, nell’ambito della manifestazione Future Mobility Week.
Il paradigma MaaS – Mobility as a Service si sta proponendo come una rivoluzionaria opportunità per ridefinire il sistema dei trasporti a favore di una maggiore accessibilità, multimodalità e sostenibilità degli spostamenti.
Il convegno vuole proporsi come una delle prime occasioni pubbliche di livello nazionale per riflettere sull’evoluzione degli attuali sistemi di bigliettazione elettronica verso il MaaS.
In tale occasione, la Regione Piemonte, membro della presenterà il progetto strategico BIPforMaas che coordinerà l’evoluzione dell’attuale sistema di bigliettazione elettronica BIP con l’obiettivo di creare le condizioni per la nascita di un «ecosistema MaaS» a beneficio dei cittadini piemontesi. Seguirà una tavola rotonda istituzionale nella quale alcune Regioni italiane si confronteranno sui loro programmi per il miglioramento dell’accessibilità dei sistemi di trasporto attraverso l’innovazione.

Per maggiori dettagli, clicca qui

Per la partecipazione gratuita, è necessario registrarsi qui

Fonte: BIP Piemonte

SOCI FONDATORI E SOSTENITORI

LATEST NEWS

In evidenza

 

  • Italia – Castiglione dello Stiviere: Sistema di rilevamento delle infrazioni
  • Lituania-Klaipėda: Attrezzature di monitoraggio del traffico
Per maggiori informazioni clicca qui (solo per utenti registrati)

Sviluppo Portali Web e Software  - Sito internet in tecnologia Open Source