A Dubai il primo drone taxi

27 Marzo 2017

L’EHang 184, il primo drone quadricottero abilitato al trasporto di persone, presentato lo scorso anno al CES di Las Vegas potrebbe essere utilizzato ufficialmente a Dubai, a partire da luglio.
Mattar al-Tayer, il responsabile dell’ente dei trasporti di Dubai, ha infatti annunciato di aver inoltrato la richiesta alle autorità per consentire la regolamentazione del volo di questi nuovi mezzi di trasporto nel cielo della città.
Il drone, sviluppato in Cina, può ospitare un solo passeggero con un peso massimo di 100kg più una piccola valigia, riesce a garantire una autonomia di mezz’ora, a coprire una distanza di circa 50km e sarà in grado di raggiungere una velocità massima di 160km/h, anche se le autorità di Dubai affermano che, per questioni di sicurezza, non verrà superata la soglia dei 100km/h.
Il passeggero dovrà soltanto sedersi, selezionare la destinazione attraverso il pannello touch posizionato davanti a lui e godersi il volo.
Per quanto concerne la sicurezza il drone verrà controllato a distanza da una sala di controllo che gestirà il velivolo attraverso una connessione internet 4G.

Fonte: Clickmobility