Archivio

A gennaio il primo Workshop del progetto Clean-Roads

Tuesday, December 17th, 2013

La Provincfamasia Autonoma di Trento, il TIS Innovation Park di Bolzano e  Famas System, socio ordinario di TTS Italia, organizzano il primo workshop del progetto Clean-Roads finanziato dal programma LIFE+ 2011 che si terrà alle 14:00 di mercoledì 15 gennaio 2014 presso la sede centrale della Provincia Autonoma di Trento.
Il progetto, che mira a ridurre l’impatto ambientale delle operazioni di spargimento sale ed a ottimizzare gli investimenti pubblici per la manutenzione delle strade nel medio e lungo periodo, prevede l’utilizzo di nuove tecnologie al servizio delle quotidiane attività di manutenzione invernale delle strade. Durante il triennio 2012-2015 verrà infatti sperimentato un sistema RWIS avanzato che permetterà di raccogliere in tempo reale dati sulle condizioni correnti dell’infrastruttura stradale, e di fornire previsioni che potranno portare ad un’ottimizzazione delle procedure d’intervento.
Il primo workshop del progetto, sarà quindi l’occasione per la presentazione delle attività svolte e per ospitare altre esperienze nella gestione delle operazioni invernali e in particolare dell’utilizzo dei sistemi di RWIS.

La partecipazione al Workshop è gratuita previa registrazione entro il 10 gennaio all’indirizzo clean-roads@provincia.tn.it.
Per il programma del Workshop, clicca qui
Per maggiori informazioni sul progetto, www.clean-roads.eu

Fonte: Provincia di Bolzano

SUPPORTED BY

LATEST NEWS

Reminder

Available only in italian
  • Islanda-Reykjavik
  • Italia-CASSANO ALL’IONIO: Servizi di gestione dati
Check out all the opportunities...(only for registered users)

Sviluppo Portali Web e Software  - Sito internet in tecnologia Open Source